Come inserire gli allegati sempre alla fine delle email in Mail per Mac

29 novembre 2018 ore 18:02 | di | 11 commenti

Mostra come icona

Generalmente, gli allegati di una email vanno inseriti alla fine del testo, dopo la firma. Per farlo ci sono vari sistemi, il più pratico è trascinare con un drag-and-drop l’allegato, eventualmente una volta inserito si può fare click con il tasto destro e scegliere “Mostra come icona”, in questo modo è più facile spostare l’allegato esattamente alla fine del messaggio.

Allegato icona fine testo

Tuttavia, potrebbe non essere così semplice soprattutto quando si tratta di una email molto lunga oppure di una conversazione con numerose rispose.

Se vi trovate spesso in questa situazione, fortunatamente “mamma Apple “ ha previsto una opzione apposita, selezionate: Modifica/Allegati/Inserisci allegati sempre alla fine del messaggio

Inserisci allegati sempre alla fine

Una volta spuntata questa opzione, non dovrete più preoccuparvi di spostare un allegato esattamente alla fine del testo di una email, infatti sarà sufficiente trascinare il file nella finestra di composizione del messaggio, e automaticamente il file verrà messo alla fine, anche dopo le eventuali risposte (replay).

Allegato sempre alla fine

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Mac, Tip macOS

Commenti (11)

RSS commenti

  1. Matteo ha detto:

    Questa noin la sapevo. Molto utile.

  2. Carlo 58 ha detto:

    Grazie per la dritta Stefano, qualcosa di simile per IOS esiste..

  3. Giuseppe ha detto:

    Utilissimo! Grazie! Se si potesse inserire anche su iOS sul l’app nativa o su outlook la firma con il logo della mia azienda sarebbe il massimo.. peccato che per il momento tutti i miei tentativi siano stati vani 😒

  4. Simone ha detto:

    Figo.Thanks

  5. Kalimer ha detto:

    L’opzione è alternativa a quella che garantisce la compatibilità con Windows?

  6. Daniele Borghi ha detto:

    Come sempre Spider-Mac ha sempre quello zin in più! Anni che uso Mail e quella voce non l’ho mai vista. Si impara sempre!

  7. AngeloCGI ha detto:

    Uso tutti i programmi di Apple sia su MacOS che iOS ma, devo dire che Mail per iOS non è così pratico nell’uso/gestione degli allegati e manca delle funzioni più smart come lo snooze o l’invio posticipato. Uso Spark con grande soddisfazione!

  8. Tonino ha detto:

    Ottimo tip. Non lo sapevo. Semplice ed utile. Grazie

Aggiungi un commento