Nuova pubblicità natalizia Apple: protagonisti FaceTime di gruppo e Elvis Presley

29 novembre 2018 ore 19:24 | di | 2 commenti

FaceTime Gruppo spot Apple

Apple ha pubblicato sul suo sito web e il canale YouTube una nuova pubblicità natalizia dal titolo “Group FaceTime on iPhone — A Little Company”.

Nel video, della durata di poco più di un minuto, si vendono un gruppo di fan imitatori di Elvis Presley, che grazie a “Face Time di gruppo” possono cantare il celebre brano There’s Always Me by Elvis tutti insieme alternandosi come un vero gruppo musicale. 

Face Time di gruppo è una funzionalità introdotta con iOS 12.1, watchOS 5.1 e macOS 10.14.1, e permette di effettuare una videoconferenza o una chat audio con un massimo di 32 persone.

Nella pubblicità non è chiaro qual è il numero di utenti che partecipano alla videoconferenza, viene inquadrato più volte un iPhone XS con in corso la FaceTime di gruppo, a cui partecipano una manciata di “Elvis Presley”, come quello che sta cantando in una finestra più grande ogni volta (per consentire agli altri di seguire meglio la conversazione, in questo caso la canzone).

Un importante vantaggio di FaceTime di gruppo rispetto ai suoi altri concorrenti è che non c’è nessun dispositivo “host”. Ciò significa che gli utenti sono in grado di entrate e uscire dalla chat video o vocale senza preoccuparsi di far cadere la chiamata.

Approfondimenti: , ,

Argomento: iOS, Notizie Apple

Commenti (2)

RSS commenti

  1. Matteo ha detto:

    Bella, ma di una tristezza infinita perchè evidenzia la solitudine dei vari Elvis.

    • Stefano Donadio ha detto:

      Non la interpreterei così, sono un gruppo di appassionati di Elvis che si sono conosciuti su qualche gruppo online oppure hanno lavorato insieme in qualche spettacolo, e si scambiano gli auguri di Natale cantando insieme una canzone via FaceTime di gruppo.

Aggiungi un commento