Nuova pubblicità Microsoft prende in giro l’iPad

4 dicembre 2018 ore 17:50 | di | 5 commenti

Microsoft 2018 holiday ad Surface Go 002

Microsoft ha pubblicato sul suo canale YouTube una nuova pubblicità per promuovere il Surface Go in occasione delle feste natalizie. Lo spot dura in tutto una trentina di secondi, durante i quali una bambina in piedi di fronte a un negozio Microsoft professa il suo amore per il dispositivo di Redmond, e prende in giro l’iPad di Apple.

La simpatica protagonista intona un motivetto sulle note della celebre canzone “Grandma Got Run Over by a Reindeer“.

“Nonna non correre a comprare un iPad, andava bene quando avevo sei anni, ma ora ne ho dieci. I miei sogni sono grandi quindi ho bisogno di un vero e proprio computer, per fare tutte le cose incredibili che so fare.”

L’obiettivo di Microsoft è sfruttare i presunti punti deboli dell’iPad, tentando di farlo passere come un dispositivo ideale solo per i giochi e la riproduzione di contenuti multimediali, ma non in grado di sostituire un computer, cosa che invece può fare il Surface Go.

A differenza dell’iPad, il dispositivo 2-1 di Microsoft utilizza un processore Intel con Windows 10, con tanto di mouse, e può accedere alla maggior parte delle applicazioni desktop, alcune delle quali ottimizzate per il display touchscreen.

Rilasciato questa estate, il Surface Go (€460) è la versione economica della linea dei Surface, supporta la stilo Surface Pen, è destinato principalmente agli studenti, ed ha l’ambizioso obiettivo di fare concorrenza all’iPad sesta generazione (€359) “con matita Apple” presentato nel corso dello Special Event Eucation dello scorso marzo.

 

Approfondimenti: , ,

Argomento: iOS

Commenti (5)

RSS commenti

  1. Matteo ha detto:

    Un sistema operativio che è una serie di compromessi tipici di Microsft con un hardware assolutamente sprecato, questo è il Surface.

  2. MelaVerde ha detto:

    pessimo in modalità tuch, ignobile l’uso con la penna, orribile la tastiera, no grazie preferisco un vero tablet che nel caso funziona anche come accessorio del mio desktop e totalmente in sinergia con i computer.
    Avere solo un altro pseudo portatile netbook non ha senso sia per chi in casa ha già un computer sia per chi non lo ha e non lo vuole, voglio ribadire questo fatto, un surface è un pc a se stante è come comprarsi due computer diversi e basta, non lavorano insieme e non lo faranno mai, ipad invece funge benissimo anche come schermetto secondario, come tavoletta grafica, come supporto in mobilità tra mac fissi sulle scrivanie (e anche con pc windows desktop, ci sono programmi che permettono queste maggiori sinergie).

  3. Ferdinando ha detto:

    Perché effettivamente su ipad non c’è swift playground per fare coding…

  4. Tonino ha detto:

    E quindi cosa spera di ottenere Microsoft, maggiori acquirenti? Sempre queste cose alle winzozz.

Aggiungi un commento