Più semplice aggiungere gli emoji con Mail di Mojave

5 dicembre 2018 ore 08:49 | di | 1 commento

Apple Emoji update 2018 Face with Party Horn and Party HatGli emoji offrono un modo simpatico e pratico per comunicare non solo con software come Messaggi di iOS e WhatsApp, ma sempre più spesso trovano spazio anche nelle email. E una conferma arriva da Apple, che in Mail di macOS Mojave ha aggiunto un apposito pulsante che permette di visualizzare il pennello con tutte le emoji:

1. Create una email cliccando su Nuovo Messaggio nella barra degli strumenti della finestra principale di Mail, oppure premere Comando-N. Naturalmente il pulsante emoji appare anche quando si risponde ad una email.

2. Nella parte superiore in alto a destra tra il pulsante che consente di visualizzare la barra per la formattazione del testo e quello per il browser foto c’è quello degli emoji con la classica icona della faccina sorridente.

Mail Mojave pulsnate emoji

3. Premuto il nuovo pulsante emoji, apparirà una finestra a comparsa in corrispondenza del cursore del mouse. Da qui è possibile cercare e inserire l’emoji desiderata come si fa abitualmente. Con il cursore del mouse è anche possibile trascinare la finestra galleggiante per renderla fissa, utile se si desidera inserire più emoji insieme.

Emoji pannello Mail

4. Una volta inserita l’emoji nel testo dell’e-mail, è possibile selezionarla e ingrandirla premendo comando-più (⌘ +), o selezionando Formato/Stile/Più grande oppure comando-meno (⌘ -) o Formato/Stile/Più piccolo.

Emoji piu grande

Approfondimenti: , ,

Argomento: Mac

Commenti (1)

RSS commenti

  1. Mauro ha detto:

    Oppure Ctrl+Cmd+Spazio 😉comunque non sapevo si potessero cambiare le dimensioni delle emoji, grande 👍🏻

Aggiungi un commento