Elettrocardiogramma disponibile solo sugli Apple Watch acquistati in USA

6 dicembre 2018 ore 21:34 | di | 0 commenti

ECGIl famoso sviluppatore Guilherme Rambo tramite tweet fa sapere che l’elettrocardiogramma (ECG) funziona solo se l’Apple Watch e l’iPhone sono stati acquistati in America. 

Tuttavia, grazie ai suoi numerosi “seguaci” internazionali, si scopre che in realtà l’ECG è disponibile su tutti gli Apple Watch acquistati negli USA, quindi non è necessario che anche il telefono a cui è abbinato sia “americano”. 

Ad esempio, Grzegorz Mikos segnala di avere un iPhone acquistato in Polonia mentre l’Apple Watch è stato comparto negli Stati Uniti, e l’ECG è disponibile. Stessa cosa per un altro utente Twitter che ha comprato l’iPhone in Giappone e l’orologio negli USA.

Oggi è un giorno importante perché grazie al rilascio di watchOS 5.1.2, l’Apple Watch si è trasformato in un dispositivo medico di massa in grado di effettuare un elettrocardiogramma.

Cupertino aveva già fatto sapere che l’ECG sarebbe stato disponibile solo in America, perché mancano ancora le autorizzazioni negli altri Paesi, ma dal momento che l’ Watch 4 è uguale in tutto il mondo, in molti si chiedevano come Apple avrebbe impedito che l’ECG funzionasse anche al di fuori dei confini americani.

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: Apple Watch

Aggiungi un commento