Samsung elogia la fotocamera del Galaxy A9 scattando le foto da un iPhone

| 14 dicembre 2018 | 4 commenti

GalaxyA9 twitterSembra che Samsung sia uno dei maggiori estimatori di Apple, o almeno questo è quello che si può dedurre leggendo i tweet del colosso sudcoreano quando deve fare pubblicità ai suoi smartphone.

L’ultima gaffe in ordine di tempo arriva dall’account ufficiale Twitter di Samsung India, che ha pubblicato una serie di fotografie scattate con il nuovo Galaxy A9. Peccato però che Twitter mostra anche quale dispositivo è stato utilizzato per scrivere il messaggio: “via Twitter for iPhone”.

Se un tweet viene scritto da un iPhone e poi vengono allegate anche delle foto, ci sono ottime possibilità che gli scatti siano stati effettuati dello smartphone Apple. Oppure bisognerebbe credere che per scattare le fotografie sia stato utilizzato un Galaxy A9 e le immagini siano state inviate poi all’iPhone per pubblicare il tweet. Il che non ha molto senso neppure per il tormento lato oscuro dell’informatica mobile.

Fare pubblicità su Twitter e altri social network non dovrebbe essere difficile. Non ci dovrebbero essere regole particolari da spiegare. Se Samsung vuole promuovere un suo smartphone, si dovrebbe usare quel telefono per inviare messaggi, tutto qui.

A quanto pare, però, tutto questo risulta particolarmente difficile per Samsung. Solo un paio di settimane fa, Samsung Nigeria ha utilizzato un iPhone per un tweet. L’account è stato addirittura sospeso per diverso tempo, e dopo questo incidente, sarebbe stato lecito aspettarsi da Samsung una sorta di decalogo da seguire per le varie sue sedi sparse in tutto il mondo. E invece, ecco un nuovo tweet su uno smartphone Samsung pubblicato da un iPhone.

Sbagliare è umano, perseverare è Samsung.

Tag: , ,

Argomento: iOS, Varie dalla Rete

Commenti (4)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Defcom 1 ha detto:

    Incredibile…

  2. Alessandro ha detto:

    Sarà accaduto almeno una decina di volte e ci ricascano ancora, veram ente paradassale.

  3. Ilfolle ha detto:

    Io non posso credere che non si accorgano di niente…no, è impossibile

  4. MelaVerde ha detto:

    ma no che dici, è palese che sopra un aereo si siano portati un iphone Xs e un Galaxy A9, abbiano fatto la foto con l’A9, passato le foto su un pc per poi ripassarle sull’iphone così da non perdere qualità, poi hanno twittato le foto dall’iphone……… XD

Aggiungi un commento