Aggiornato OnyX, l’unica utility per la manutenzione del Mac che vale la pena installare

| 13 gennaio 2019 | 2 commenti

Joel Barriere, il bravo sviluppatore francese di Titanium Software, ha rilasciato un aggiornamento per OnyX macOS Mojave Edition, la storica utility per la manutenzione, ottimizzazione e personalizzazione del Mac, che giunge così alla versione 3.6.5.

Come si può intuire dal salto di versione, si tratta di un aggiornamento minore che non introduce nuove funzionalità, infatti migliora l’opzione per l’eliminazione degli elementi junk e il preziosissimo menu Aiuto, che spiega a cosa serve e quando utilizzare le varie opzioni.

OnyX è una utility che vale la pena avere sempre a portata di click, non solo perchè è gratuita. Infatti, a differenza di tante altre utility del genere come ad esempio CleanMyMac, una volta lanciata, rimane attiva solo per il tempo d’utilizzo, senza quindi rubare preziose risorse (Perché non servono le utility per la manutenzione del Mac come CleanMyMac).

Infine, vi segnalo che Joel Barriere ha aggiornato la foto della sua moto nascosta in OnyX, si tratta sempre della stessa Harley Davidson immortalata come di consueto in un paesaggio di montagna. Per visualizzare la fotografia, lanciate OnyX, quindi fate click con il mouse nello spazio sotto la scritta OnyX, e apparirà la moto.

P.S.

Come avvisa lo sviluppatore, per consentire all’applicazione di funzionare correttamente, una volta installata, bisogna lanciare Preferenze di Sistema dal menu , quindi scegliere il pannello Sicurezza e Privacy fare click su “Accesso completo al disco” nella colonna laterale, e trascinare OnyX nel riquadro a destra (bisogna prima autenticarsi pro vendo il pulsante a forma di lucchetto in basso a sinistra).

Tag: , ,

Argomento: Mac

Commenti (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Fabrizio ha detto:

    Ciapo Stefano un picolo consiglio, io uso Maintanance come applicazione, credo che la casa sviluppatori è la stessa, tra quest’ultimo e OnyX c’è differenza o posso continuare ad usare quella applicazione?

Aggiungi un commento