WhatsApp guadagna una nuova opzione rispondi in privato, 3D Touch avanzato e altro

| 15 gennaio 2019 | 0 commenti

WhatsApp sticker Sticker WhatsApp foto

La versione per iPhone di WhatsApp è stata appena rilasciata, e come anticipato la scorsa settimana, porta in dote numerose funzionalità.

RispondiLa prima, e forse la più importante per gli amanti delle personalizzazioni, riguarda gli adesivi, che proprio come altri software di messagistica concorrenti, si possono aggiungere ad una foto, video o immagine GIF condivisa con un messaggio, e si potranno anche ridimensionare o ingrandire con il classico gesto del pizzico. 

Una volta selezionate la foto, in alto a destra basta toccare il pulsante con l’icona della faccina sorridente e selezionare “Sticker. Touch su quello desiderato per aggiungerlo  all’immagine.

L’opzione “Rispondi in privato”, disponibile da tempo sui dispositivi Android, permetterà di inviare un messaggio in privato ad un partecipante di una chat di gruppo, toccando e tenendo premuto un messaggio e selezionando dal menu contestuale che appare “Rispondi in privato”. Quando si utilizza questa l’opzione, si aprirà un nuova chat con la citazione del messaggio in modo che il destinatario possa sapere l’argomento del messaggio.

Questa funzionalità non deve essere confusa con quella omonima che permette di inviare un messaggio privato ad un partecipante di un chat di gruppo da cui si è usciti. 

Infine, dalla scheda Stato, adesso si è in grado di adoperare il 3D Touch per visualizzare l’anteprima dello stato dei propri contatti.

Tag: ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento