WhatsApp: non più di 5 “inoltra” per chat

21 gennaio 2019 ore 15:09 | di | 5 commenti

WhatApp limite 5 inoltraNel tentativo di combattere fake news e truffe, Facebook proprietaria di WhatsApp ha deciso di estendere a tutto il mondo il limite attualmente vigente in India di inoltro di un messaggio a soli 5 contatti. Fino adesso, a parte il Paese di Ghandi, il limite era di 20 “inoltra”, che già rappresentava una drastica limitazione se si considera che inizialmente l’inoltro di un messaggio era di 250 contatti.

“Stiamo imponendo un limite di cinque messaggi in tutto il mondo a partire da oggi.”, ha fatto sapere Victoria Grand, vicepresidente per le politiche e le comunicazioni di WhatsApp, in occasione di un evento in corso a Jakarta.

Al momento di inoltrare un messaggio con Whatsapp, se si supera il numero di 5 contatti, apparirà un avviso che ricorda il limite e non sarà possibile aggiungere altre persone. 

Cosa cambia? Poco. Infatti sarà sempre possibile effettuare tutti gli “inoltra” che si desiderano, ma a gruppi di 5. Quindi, cambierà solo la velocità con cui le fake news e le truffe si propagheranno.

Approfondimenti: ,

Argomento: iOS, Mac

Commenti (5)

RSS commenti

  1. Alessandro ha detto:

    Un limite inutile per combattere le fake news che penalizza solo chi ne faceva un uso corretto.

  2. maurocon78 ha detto:

    Misura senza senso.

  3. mirko ha detto:

    Certo io l’avrei fatta leggermente meglio…. alla faccia della privacy ma avrei limitato solo gli account che hanno fatto un uso scorretto di questa funzione.

  4. Per inviare una barzelletta ci impiegherò un “sacco” di tempo!!!

Aggiungi un commento