Rilasciato macOS Mojave 10.14.3 Combo Update

| 23 gennaio 2019 | 5 commenti

Come di consueto, quasi contemporaneamente al rilascio di macOS 10.14.3 Mojave, Apple ha reso disponibile anche la versione “Combo”: macOS Mojave 10.14.3 Combo Update

La differenza tra i due update sta nel fatto che quello non-Combo (minor release) aggiorna solo dalla versione precedente, mentre il Combo Update effettua l’aggiornamento a partire dall’ultima “major release”.

Ad esempio, l’update a 10.14.3 è disponibile unicamente per i Mac con installato macOS 10.14.2, mentre il Combo Update 10.14.3 apparirà solo se non è stato effettuato un aggiornamento intermedio, quindi aggiorna qualunque Mac con macOS da 10.14 a 10.14.3.

Naturalmente, l’Aggiornamento combinato è più pesante (2,49 GB) rispetto all’update normale (1.99.GB), ma in molti consigliano di effettuare il primo anche quando è disponibile quello normale.

Una volta effettuato il download del Combo, è sufficiente lanciarlo e seguire le facili istruzioni che compaiono  sul monitor. Come di consueto per ogni aggiornamento di sistema, è vivamente consigliato effettuare il backup con Time Machine, magari lanciandolo manualmente.

Installare il Combo update su un Mac già aggiornato all’ultima versione è considerata in molti casi “l’ultima spiaggia” per risolvere un problema prima di effettuare una installazione pulita.

Tag: ,

Argomento: Mac

Commenti (5)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Softveria ha detto:

    Purtroppo questo combo ha problemi di installazione sembra dovuti a build numbers mancanti.
    O si risolve a mano o si deve usare l’aggiornamento da App Store. Spero in un veloce fix da Apple.

    • ilfolle ha detto:

      anche a me la combo da dei problemi…mi dice che il disco di destinazione non ha i requisiti giusti per installare l’aggiornamento….il Mac è un MacBook Air preso a luglio del 2018 e l’installazione è quella di mamma apple (a parte l’aggiornamento da 10.13 a 10.14)

  2. Edoardo ha detto:

    Ciao, dopo l’installazione dell’aggiornamento ho problemi con la Wi-Fi, il Mac non si connette a nessuna rete. Hai riscontrato problemi simili?
    Grazie

    • Stefano Donadio ha detto:

      Nessun problema sui miei 3 Mac dopo l’aggiornamento. Segui le istruzioni di quest’altro articolo click qui (è stato scritto per Yosemite, ma va bene anche per Mojave).

      • Edoardo ha detto:

        Grazie, ho provato con questa soluzione e ha funzionato:
        Ho eliminato i seguenti file

        com.apple.airport.preferences.plist
        com.apple.network.identification.plist
        com.apple.wifi.message-tracer.plist
        NetworkInterfaces.plist
        preferences.plist

        presenti nel percorso /Library/Preferences/SystemConfiguration

        e poi riavviato
        Ora funziona –
        grazie!

Aggiungi un commento