Apple Mappe guadagna la mappa interna dell’aeroporto di Linate e le indicazioni dei trasporti per l’Australia

| 6 febbraio 2019 | 0 commenti

Trasporti AustraliaSe vi trovate in Australia o state programmando di andarci, non avrete bisogno delle consuete mappe delle metro e dei trasporti pubblici perchè Apple ha appena aggiunto a Mappe di iOS e Mac le indicazioni per i trasporti pubblici locali.

Lo stesso discorso vale anche per Alaska, Connecticut, Delaware, Florida, Georgia, Indiana, Illinois, Kentucky, Mississippi, Missouri, New Jersey, North Dakota, New York, Oklahoma, Rhode Island, South Dakota, e Texas.

Una volta indicato il punto di partenza e quello di arrivo, selezionando “Trasporti” si ottiene un elenco dei mezzi pubblici che si possono prendere con i relativi orari di partenza e percorrenza. Scegliendo quello più idoneo si può  visualizzare una “panoramica” del tragitto, con il tempo necessario per raggiungere a piedi la fermata, a quale scendere e come arrivare eventualmente a quella di un altro mezzo. E se c’è una linea che utilizzate più spesso, aggiungetela ai preferiti per ricevere aggiornamenti e promemoria. 

Inoltre, in caso si dovessero verificare dei problemi sulla linea, appariranno in tempo reale eventuali comunicazioni o soluzioni alternative.

Le informazioni sui trasporti pubblici sono state aggiunte per la prima volta a Mappe di iOS 9 nel 2015, ma inizialmente queste informazioni erano disponibili solo per alcune città, per giunta quasi tutte americane. Recentemente, Cupertino ha inserito le informazioni sui trasporti pubblici del Belgio.

Oltre alle indicazioni dei trasporti pubblici per le località indicate, Apple ha anche aggiunto nuove mappe degli interni dell’aeroporto internazionale Linate (LIN) di Milano, di Fort Lauderdale-Hollywood International Airport (FLL), e di Newcastle (NCL).

Infine, se avete deciso di visitare i centri commerciali di Vicolungo e Castel Guelfo di Bologna, non avrete bisogno delle consuete piantine che si trovano all’ingresso perchè Apple ha appena aggiunto le relative mappe interne in Mappe di iOS e Mac, e lo stesso vale per numerosi altri centri commerciali sparsi per il mondo.

Le mappe degli interni dei centri commerciali e degli aeroporti sono state introdotte a partire da iOS 11, ed includono gli schemi e la disposizione di ogni negozio all’interno dei centri commerciali o degli aeroporto e le icone per ristoranti, ascensori, bagni, negozi e altri punti di riferimento importanti anche se disposti su diversi piani.

Tag: , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento