Apple sorpassa Microsoft e Amazon, e (ri)diventa l’azienda con maggiore capitalizzazione

| 7 febbraio 2019 | 1 commento

AAPL 824Apple è tornata ad essere l’azienda più importante al mondo per capitalizzazione dopo essere riuscita a superare il suo rivale di sempre Microsoft, ed anche Amazon.

Come riportato dalla CNBC, Apple (AAPL)ha chiuso le contrattazioni con una capitalizzazione di mercato di $821,59 miliardi, mentre Microsoft (MSFT) è sceso al secondo posto con $813,48 miliardi di dollari. Medaglia di bronzo per Amazon (AMZN) con $ 805,70 miliardi.

La scorsa settimana, Apple ave a riconquistato il primo piano di questa speciale classifica dopo che la sua valutazione di mercato ha raggiunto $806,6 miliardi di dollari, solo $200 milioni in più rispetto a quella di Microsoft. Tuttavia, il gigante di Redmond aveva ripreso il primo posto alla fine dello stesso giorno di negoziazione.

Il valore delle azioni AAPL ha ripreso a crescere dopo l’annuncio dei risultati finanziari dell’ultimo trimestre del 2018 (il primo fiscale del 2019) lo scorso 30 gennaio, che sono stati migliori rispetto a quanto si aspettavano gli esperti di Wall Street all’indomani del drammatico profit warning del 2 gennaio dovuto alla scarsa domanda di iPhone.

Tag: ,

Argomento: Notizie Apple

Commenti (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Carlo 59 ha detto:

    Alla faccia dei gufi che vorrebbero vedere fallire Apple..! Tiè…

Aggiungi un commento