Netflix finalmente abilita gli smart download anche per iOS

| 8 febbraio 2019 | 1 commento

Netflix smart download

Desiderate vedere il prossimo episodio della vostra serie TV preferita in metropolitana? Netflix Smart Download sostituirà automaticamente l’ultimo episodio visto con quello successivo. 

Disponibile da tempo per i dispositivi del lato oscuro dell’informatica, questa utilissima funzionalità è finalmente disponibile anche per l’iPhone e l’iPad.

Netflix già consente di scaricare episodi da guardare offline, ma i “download smart” rendono tutto più semplice sollevando l’utente dal doversi costantemente organizzare per vedere i programmi preferiti quando non è disponibile una connessione internet: “Quando finisci di guardare un episodio scaricato, Smart Downloads lo elimina, quindi scarica automaticamente il prossimo episodio della serie”, spiega Netflix .

I download automatici avvengono solo tramite Wi-Fi, quindi non utilizzeranno preziosi megabyte del piano dati, e poiché l’ultimo episodio viene eliminato prima di scaricare il prossimo, l’app non occuperà spazio sul telefono o tablet. Se un episodio viene visto in streaming, Netflix non scaricherà il successivo. Solo i download già visti verranno sostituiti con quelli nuovi.

Smart Downloads funziona unicamente con gli episodi delle serie TV, quindi scaricando un film, non verrà effettuato il download dell’eventuale sequel.

Tag: , , ,

Argomento: iOS

Commenti (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. maurocon78 ha detto:

    Mi piacerebbe abilitassero i download su Mac/PC ma credo non avverrà mai…

Aggiungi un commento