Lo zoom infinito segreto di iOS

| 13 febbraio 2019 | 4 commenti

Foto ingrandimento Ingrandimento massimo

L’app Foto di iOS permette di ingrandire fino ad un certo punto un particolare di una immagine con il classico gesto del pizzico. Ad esempio, nella foto del Macintosh Portable, il massimo ingrandimento del logo Apple è quello che potete vedere in alto.

Tuttavia con un piccolo “trucchetto” è possibile effettuare uno zoom pressoché infinito:

1. Lanciate Foto e selezionate la foto che desiderate ingrandire.

2. Toccate l’opzione Modifica e poi lo strumento Ritaglia, quindi trascinate un angolo della griglia (solo un po’) oppure sposate la ruota per inclinare o raddrizzare l’immagine, e “touch su “Fine”.

Foto modifica Ritaglia

Ora potete applicare uno zoom praticamente infinto alla foto “modificata” e ottenere così l’ingrandimento desiderato di un particolare.

zoom infinito Foto iOS zoom infinito

Tag: , , ,

Argomento: iOS

Commenti (4)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Gianluigi ha detto:

    Davvero molto interessante. Grazie!

  2. Alessio Ferraro ha detto:

    esiste anche un modo più diretto, semplice e universale: abilitando, nelle opzioni di Accessibilità, la voce ‘Zoom’, le foto potranno essere tutte ingrandite a zoom pressoché infinito direttamente, senza dover effettuare l’opzione di modifica qui descritta.

  3. Alessio Ferraro ha detto:

    Chiarimento: abilitando la voce Zoom di cui ho parlato, NON serve utilizzare il triplo-tocco per zoomare parte dello schermo. Semplicemente, per una conseguenza misteriosa (bug?) le foto viste e ingrandite semplicemente con due dita, come al solito insomma, dall’app ‘Foto’ avranno zoom quasi infinito.

Aggiungi un commento