Salvare momentaneamente un URL di una pagina Web

| 14 febbraio 2019 | 1 commento

Link dock

Quando si desidera salvare un URL di una pagina Web da leggere in un secondo momento, che però non si vuole aggiungere ai preferiti del proprio browser, è sufficiente trascinare direttamente a destra delle “barra divisoria” nel Dock la favicon (la piccola immagine che generalmente compare a sinistra dell’indirizzo del sito).

In questo modo viene creta una simpatica icona a forma di globo terrestre, e dal momento che è “a vista” nel Dock, serve anche come promemoria per ricordarsi che c’è qualcosa da leggere. Nel caso si dovessero salvare più URL “temporanei”, portando il cursore del mouse su una delle icone viene mostrato il titolo dell’articolo.

Per rimuovere uno degli URL salvati, non bisogna far altro che trascinarlo fuori dal Dock. Il tip funziona sia con Safari che con Firefox.

Tag: , , ,

Argomento: Tip macOS

Commenti (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Pippo ha detto:

    Il “tip” funziona anche con Chrome. Simpatica come cosa, non ci avevo mai provato… anche se alla fine è la stessa cosa che si può fare trascinando la favicon sulla scrivania. In genere facevo così e anche in questo caso il link resta “a vista” in modo da non dimenticarsene.

Aggiungi un commento