Mail per Mac: aggiungere firme personalizzate in ordine casuale

| 18 febbraio 2019 | 0 commenti

L’opzione Firme di Mail per Mac permette di personalizzare la propria posta elettronica con dati come nome, cognome, indirizzo e  magari anche una citazione. Ad esempio, per il mio account ho più firme organizzate con uno schema fisso: le prime due linee sono sempre le stesse (saluti più l’indirizzo della pagina web del blog) mentre la terza varia e riporta una frase divertente che prende in giro Windows o riporta una citazione famosa.

Con Mail di macOS è estremamente facile creare una Firma: in Mail/Preferenze/Firme è sufficiente fare click sul pulsante + ed immettere il testo. In più, per poterle alternare, dal menu a tendina di Scegli firma è possibile selezionare l’opzione “In ordine casuale”. In questo modo non si correre il rischio di essere monotoni nel firmarsi.

Mail macos Firme

Però, potrebbe capitare che una firma si adatti poco al contenuto dell’e-mail o alla persona che la deve ricevere. Dal menu a tendina di Firme si può sempre scegliere quella più idonea (è una buona idea crearne una “formale” adatta a tutte le situazioni).
Firma

Tag: ,

Argomento: Mac

Aggiungi un commento