Rilasciati OnyX 3.5.8 e Maintenance 2.5.0 per Mojave

| 20 febbraio 2019 | 0 commenti

OnyX febbraio 20

Titanium Software ha reso disponibili OnyX 3.5.8 una delle più famose utility per la manutenzione, personalizzazione e ottimizzazione del Mac e il suo fratello minore Maintenance 2.5.0 per la sola manutenzione e ottimizzazione (mancano le opzioni per attivare le preferenze nascoste).

Le note di rilascio sono identiche per entrarle le utility: 

– Lo screen saver non si ripristina durante l’esecuzione delle attività di manutenzione

– L’eliminazione dei log è stata migliorata

– Risolto un bug che si poteva verificare durante l’eliminazione della cronologia dei browser

– Il pannello delle Preferenze è stato semplificato

– Aiuto migliorato

– Nuova opzione: solo OnyX, in Parametri/Generale è possibile attivare/disattivare i tag aiuto (la piccola finestra che appare con un suggerimento quando si porta il cursore del mouse su un pulsante).  

In Rete si è diffuso il “mito del macOS che si sporca”, che quindi al pari di Windows necessita di una costante e puntuale pulizia. Nulla di più sbagliato, perché come ogni sistema operativo basato su UNIX, anche macOS prevede una serie di script di manutenzione giornalieri, settimanali, e mensili che vengono eseguiti di notte oppure non appena il computer è accesso ed è in corso una bassa attività (Perché non servono le utility per la manutenzione del Mac come CleanMyMac).

OnyX e Maintenance hanno il grande pregio che non funzionano in background, quindi non rallentano il Mac, e possono servire per risolvere più rapidamente determinati problemi, oltre che per abilitare alcune preferenze (OnyX).

Tag: , ,

Argomento: Mac

Aggiungi un commento