iPhone e Apple Watch: cancellare tutte le sveglie in un attimo

| 8 marzo 2019 | 0 commenti

Apple Watch Night

Molto spesso la tecnologia sostituisce le cose presenti nella nostra vita da un lungo periodo di tempo. Ad esempio, l’iPhone oltre a rivoluzionare il mercato della telefonia cellulare, è in grado di svolgere funzioni di alcuni oggetti che abbiamo intorno a noi, come ad esempio la sveglietta sul comodino grazie alla possibilità di impostare una sveglia con l’app Orologio.

Naturalmente, la stessa cosa si può fare anche con l’Apple Watch, che si candida a diventare la migliora sveglia da comodino quando sarà rilasciato watchOS 2.0 con inclusa la funzione “Night”. In pratica, dopo aver agganciato lo speciale caricabatteria alla cassa dell’orologio, appoggiandolo da un lato sul comodino, lo smartwatch si trasforma in una vera e propria sveglia. Toccando il display oppure la Corona digitale o il pulsante laterale, il quadrante si illumina mostrando l’ora. E se si imposta una sveglia, premendo il pulsante laterale si spegne la suoneria, mentre con un tocco sulla Corona digitale si attiva l’opzione snooze che rimanda di qualche minuto l’allarme.

Tuttavia, un problema comune per iPhone è Apple Watch è la difficoltà di eliminare le varie sveglie impostate che inevitabilmente vanno a creare un lungo elenco. Cupertino non ha previsto una opzione semplice per eliminarle tutte insieme con un “touch”, ma fortunatamente è possibile ricorrere all’assistenza digitale intelligente Siri.

Su iPhone, premete prolungatamene il tasto Home per attivare Siri, mentre sull’Apple Watch alzate il braccio come per guardare l’ora, e all’accensione del display esclamate: “Ehi Siri… cancella tutte le sveglie”. Su entrambi i dispositivi non rimane che confermare la propria scelta, e tutte le sveglie saranno eliminate.

Apple Watch sveglie 001 Apple Watch sveglie 002 Apple Watch sveglie 003

Tag: , ,

Argomento: Apple Watch, iOS

Aggiungi un commento