Mozilla lancia Firefox Send per inviare gratuitamente file in tutta sicurezza

12 marzo 2019 ore 20:11 | di | 5 commenti

Firefox Send

Mozilla, da sempre molto attento alla sicurezza e privacy dei suoi utenti, ha annunciato Firefox Send, un nuovo servizio gratuito per il trasferimento di file cifrati.

Nato nel 2017 come esperimento pilota, Firefox Send si distingue dagli altri servizi di condivisione di file per la crittografia end-to-end che aiuta a mantenere sicuri i dati dal momento in cui si condividono a quello in cui il documento viene aperto. 

Il servizio offre anche alcune opzioni di personalizzare, si può scegliere quando il link del file scade, il numero di download che si possono effettuare e se si desidera proteggere ulteriormente i dati con l’aggiunta di una password.

Firefox send opzioni

Firefox Send rende anche facile  condividere file di grandi dimensioni, fino a 1 GB, e registrandosi (gratuitamente) fino a 2.5GB.

I destinatari ricevono un link e possono scaricare il file immediatamente. Non c’è bisogno di avere un account Firefox per accedere a tutti i file ricevuti e il servizio funziona da qualsiasi browser.

Approfondimenti: , ,

Argomento: Mac

Commenti (5)

RSS commenti

  1. Tonino ha detto:

    Ottimo. Una minaccia per WeTrasfer? Speriamo che in futuro non pretendano abbonamenti; ormai vanno di moda. Grande Firefox 😊

    • Marco ha detto:

      Vanno di moda perché forse devono pagare l’infrastruttura e, magari, anche avere qualcosa per l’organizzazione?

      • Tonino ha detto:

        Per anni, prima degli abbonamenti, non avevano necessità di pagare l’infrastruttura? Ripeto: quello degli abbonamenti, è una moda dilagante. Ok per alcuni servizi, ma se dovessi pagare abbonamenti per ogni str… non mi basterebbero dieci stipendi. Pagare l’abbonamento per ogni singola app… siamo all’asurdo. Preferisco pagare una tantum e basta.

  2. Giacomo ha detto:

    allo stato attuale la pagina di firefox send risulta ….bianca

Aggiungi un commento