Google Maps guadagna una delle più famose funzionalità di Waze

14 marzo 2019 ore 09:38 | di | 3 commenti

Google Maps segnala Google maps crash

Silenziosamente, Google ha aggiunto una nuova funzionalità a Maps, che è  anche una delle più popolari e apprezzate della sua “controllata” Waze: la possibilità di segnalare gli incidenti e gli autovelox mentre si è nel traffico. Questa importante novità non è stata ufficialmente annunciata da Mountain View, ma da oltreoceano numerosi utenti segnalano che ora sono in grado di utilizzarla.

In realtà, la possibilità di segnalare incidenti e autovelox non è una novità assoluta per Maps, infatti Google ha iniziato i test l’estate scorsa, ma ora sembra che stia abilitando questa funzionalità in remoto anche per i non beta-tester.

Al momento Waze rimane ancora in vantaggio su Google Maps, infatti oltre a poter segnalare autovelox e incidenti, gli utenti possono avvisare la nutrita comunità anche di altri tipi di pericoli, strade chiuse, e i prezzi della benzina.

Tornando a Google Maps, la prossima volta che l’utilizzate, prestate attenzione ai pulsanti in alto a destra, oltre a quello per effettuare una ricerca, per attivare/disattivare l’audio, ed alla “bussola”, ci dovrebbe essere anche un quarto nuovo pulsante con l’icona di un fumetto con un più (+) all’interno. Toccandolo, apparirà una finestra di dialogo con la possibilità di segnalare un incidente o un autovelox.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: iOS

Commenti (3)

RSS commenti

  1. Giacomo ha detto:

    Al momento il fumetto + a me non compare (IOS aggiornato su Iphone 8)

  2. Marco Bistoletti ha detto:

    Nemmeno a me appare

Aggiungi un commento