Indispensabili: Wraparound consente al cursore del mouse di attraversare il monitor

26 marzo 2019 ore 13:51 | di | 8 commenti

Wraparound  è una piccola utility che permette al cursore del Mac di attraversare il bordo dello schermo e apparire dall’altro. Per esempio, se il cursore raggiunge il bordo destro del display e andate avanti, riapparirà sulla sinistra. Questa originale funzione non si limita al movimento orizzontale, dal momento che Wraparoun può essere configurato per fare lo stesso in verticale. È anche possibile trascinare finestre attraverso un bordo, e l’utility funziona con configurazioni che prevedono monitor multipli.

Wraparound preferenzeIn un primo momento, questo effetto può lasciare disorientanti, tuttavia, Wraparound può essere molto utile, in particolare per chi è abituato a lavorare con più display.

Le varie opzioni di Wraparound possono facilitare a superare il disorientamento iniziale.

Di default, il software è impostato per funzionare sono in orizzontale. È possibile modificare le preferenze per abilitare la funzione in tutte le direzioni, passare da un angolo a quello opposto mentre si tiene premuto un tasto modificatore (⌘, Maiuscole, alt o ctrl), e molto altro ancora. Inoltre, Wraparound può essere configurato per lavorare solo con determinate applicazioni, opzione particolarmente utile per i videogiochi come gli sparatutto in prima persona, quando si utilizza il mouse per cambiare direzione, spesso in una sola direzione per lunghi periodi.

Wraparound

Un’altra opzione utile è quella che permette di disabilitare Wraparound quando il cursore si trova in prossimità di un angolo dello schermo. Questo consente l’utilizzo della funzione di sistema Angoli attivi (per abilitare il salvaschermo, ad esempio). Wraparound può anche essere configurato per essere più o meno reattivo. Ad esempio, è possibile impostare l’utility per avere fino a un secondo di ritardo prima che il cursore appaia sul lato opposto.

Per alcuni, Wraparound potrebbe risultare estremamente confusionario, ma è una manna dal cielo per chi desidera un sistema veloce per attraversare lo schermo.

Nella sezione Indispensabili di SPIDER-MAC sono elencati i migliori software e hardware “low-cost”, che si distinguono per l’ottima qualità a fronte di un prezzo contenuto.

Approfondimenti: ,

Argomento: Indispensabili Mac

Commenti (8)

RSS commenti

  1. Fabrizio ha detto:

    Indispensabile?!

  2. Stefano Donadio ha detto:

    Dipende, “Per alcuni, Wraparound potrebbe risultare estremamente confusionario, ma è una manna dal cielo per chi desidera un sistema veloce per attraversare lo schermo” 😉

  3. Fabrizio ha detto:

    Appunto: per alcuni.
    Indispensabile = per tutti.
    O no?

  4. valerio ha detto:

    Strano ho sempre attraversato senza il bisogno di nulla……

    • Stefano Donadio ha detto:

      Questa utility utility permette al cursore del Mac di attraversare il bordo dello schermo e apparire dall’altro dello stesso monitor.

      La funzione a cui ti riferisci tu riguarda la duplicazione della scrivania tra due monitor.

  5. Gianni ha detto:

    Indispensabile per i terrapiattisti 😀😀😀

Aggiungi un commento