Anche Topolino scende in capo nella guerra dei servizi video in streaming

| 12 aprile 2019 | 0 commenti

Disney plus

Disney+ è il servizio di streaming video di Topolino & C, ad annunciarlo è stato il CEO di Disney, Bob Iger, nel corso di un evento che si è svolto nella tarda serata di ieri.

Il debutto non è imminente, avverrà in autunno, il 12 novembre esattamente, praticamente nello stesso periodo del lancio di Apple TV+, il servizio di streaming video di Cupertino.

Uno dei tanti punti di forza di Disney è il prezzo, poco meno di $7 al mese, circa $70 l’anno, quindi ben al di sotto degli abbonamenti di Netflix e dello stesso Apple TV+. In più, la divisione italiana di Disney ha attivato una speciale pagina disneyplus.it che permette di ricevere una email per sapere quando il servizio sarà rilasciato in Italia.

Disneyplusyearone 800x403

Ovviamente, l’azienda di Topolino offrirà contenuti originali non disponibili sulle altre piattaforme concorrenti, inclusi quelli realizzati dalla Pixar, Star Wars e Marvel, e probabilmente sarà possibile abbonarsi a Hulu, e ESPN + ad un prezzo più basso rispetto a quello che si pagherebbe iscrivendosi singolarmente a questi servizi.

Ufficialmente, Disney+ sarà compatibile sulle piattaforme Roku e Sony, ma nel corso di una intervista rilasciata a Bloomberg, Bob Iger a spiegato che Disney+ “con ogni probabilità sarà disponibile attraverso i distributori app tradizionali, con Apple che potrebbe essere tra questi.

Tag: , , ,

Argomento: iOS, Varie dalla Rete

Aggiungi un commento