Campionato Formula1 2019: il calendario per Mac e iOS

13 aprile 2019 ore 19:45 | di | 14 commenti

Gli appassionati della Ferrari e non con Mac, iPhone e iPad che non desiderano perdere neppure un Gran Premio, possono sottoscrivere il calendario online compatibile con l’app Calendario di macOS e iOS.

Il calendario si aggiorna automaticamente ogni volta che il proprio Mac o dispositivo iOS è collegato ad Internet, e riporta il giorno e l’orario italiano delle qualifiche e dei Gran Premi.

Sottoscrizione del calendario dal Mac

Sottoscrivere il calendario è completamente gratuito, è sufficiente fare click qui dal browser preferito, confermare che si desidera sottoscrivere il calendario e dalla successiva finestra di dialogo togliere il segno di spunta all’opzione “Rimuovi avvisi” se invece si desidera essere avvisati 20 minuti prima dell’orario dell’inizio delle prove e della gara, mentre dal menu a tendina di “Aggiornamento automatico” scegliere “Ogni settimana” (consigliato), e premere OK.

F1 2019 Sottoscrizione del calendario da iPhone o iPad

Con Safari di iOS, dopo aver cliccato sul link riportato poco più sopra, si apparirà un avviso che vi chiederà di confermare la sottoscrizione, quindi il calendario Formula 1 2018 sarà automaticamente aggiunto al Calendario iOS.

F1 iPad

Per avere il calendario contemporaneamente su tutti i Mac e dispositivi iOS che utilizzato lo stesso account iCloud, bisogna sottoscriverlo dal Mac e scegliere “Posizione: iCloud”.

Approfondimenti: , ,

Argomento: iOS, Mac

Commenti (14)

RSS commenti

  1. Roberto ha detto:

    Grazie!!Ero in attesa:-)

  2. barbalarossa ha detto:

    per me gli orari sono slittati di un’ora avanti. Il gp di Australia non dovrebbe essere alle 6?

  3. Chris ha detto:

    Grazie Stefano,

    come si fa eventualmente ad eliminare l’iscrizione avendolo messo solamente su iPhone tramite Safari? Non è come per gli altri calendari che puoi eliminare….

    grazie

  4. Antonello ha detto:

    Non c’è per la MotoGP?

  5. baxbax ha detto:

    Puntuale come sempre.
    Grazie!!!

  6. Max ha detto:

    Ciao, grazie!
    Attento però che hai lasciato altri appuntamenti…
    Per esempio oggi c’è “registrazione contratto” delle 12:30 all3 13:30 ed il 24/03 “nuovo evento” dale 01:30 alle 01:45

Aggiungi un commento