Il sistema più veloce per inviare un iMessage, WhatsApp o un SMS con iPhone

| 10 maggio 2019 | 7 commenti

IPhone messaggioSiri messaggi WhatsApp

Il sistema più veloce per inviare un messaggio con iMessage, Whatsapp o un SMS con l’iPhone è Siri. Infatti, è sufficiente attivare l’assistente digitale di Apple e dire: “Messaggio” oppure “Messaggi WhatsApp”

In più, se avete aggiunto le parentele in Contatti, è anche possibile esclamare “Messaggio mamma” oppure “Messaggio moglie” e così via, oltre ovviamente a dire il nome e cognome completo della persona. Siri creerà un SMS o un iMessage vuoto indirizzato al contatto che avete specificato, quindi vi chiederà cosa volte scrivere.

Meno parole = meno sforzo

Se preferite, potete saltare un passaggio: “Messaggio moglie Andiamo a mangiare giapponese questa sera? (Messaggio WhatsApp moglie Andiamo a mangiare giapponese questa sera?) Siri capisce il destinatario e il messaggio, e prepara il testo di conseguenza. Per scrivere un SMS/iMessage potete dire “Scrivi a moglie che sto tornando a casa” oppure “Invia via WhatsApp a moglie Ci vediamo più tardi”.

Siri è anche contento di leggere i vostri iMessage o WhatsApp in arrivo per voi.

Nella speciale sezione Tip Siri di SPIDER-MAC trovate tutti i consigli per utilizzare al meglio Siri di iOS.

Tag: , , ,

Argomento: iOS

Commenti (7)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Pondopapy ha detto:

    ho notato che bisogna fare una piccola pausa perchè capisca:
    “Manda un messaggio a… mia moglie”
    La prima volta che lo dici ti chiede a chi lo deve mandare, gli dai nome e cognome poi ti chiederà se deve tenere conto di questa relazione da ora in poi; vale anche per figlio, sorella, suocera ecc.
    per “figlia” bisogna invece crearlo, in quanto esiste solo figlio; create la voce figlia e poi utilizzatela.

    Per gli altri si può aprire la scheda di contatto ed inserire il soprannome, così da poterlo usare con Siri.

    • g8production ha detto:

      Pondo, hai provato senza pausa e senza dire “mia” ?
      Quando mando un msg o chiamo la mia ragazza, se dico “Chiama la mia ragazza” alcune volte mi risponde “devo chiamarti ‘ragazza’?” mentre se dico “chiama ragazza” non sbaglia mai.

      p.s.
      siri è la mia ragazza 😀

      • Pondopapy ha detto:

        Senza la pausa mi da qualche problema, la pausa è sufficiente dhe sia appena percettibile, come un’indecisione mentre parli.

        Chiama moglie non l’ho mai provato, mica posso parlare come uno straniero, io dico mia moglie e Siri la prima volta mi chiede se deve tenere conto di questavrelazione. Non do se ragazza o fidanzata le consideri relazioni, non l posso sapere 😉

  2. JohannesN58 ha detto:

    Scusatemi l’ignoranza, ma in quale campo si inseriscono le parentele in Contatti

  3. Andrea ha detto:

    ciao! Chiedendo a Siri di mandare un messaggio non sbaglia un colpo, se chiedo di inviare un Whatsapp, invece non riconosce la parentela… Secondo voi perché?

    • Stefano Donadio ha detto:

      Non riesco a riprodurre l’errore. Prova ad eliminare l’abbinamento di parentela e poi ad aggiungerlo nuovamente. E se l’hai già fatto, prova anche con un altro contatto con un grado di parentela diverso.

Aggiungi un commento