Il quarto sistema per consultare la rubrica dell’iPhone

| 14 maggio 2019 | 4 commenti

Contatti iOSPer trovare un contatto nell’app Contatti dell’iPhone o dell’iPad è possibile scorrere l’elenco strisciando il dito sul display, ma è un sistema poco pratico, soprattutto se si hanno numerosi numeri di telefono.

In alternativa, si può utilizzare il campo di ricerca dove è possibile digitare le prime lettere del contatto.

Se il luogo dove ci si trova lo consente, si può sempre chiedere a Siri di visualizzare la scheda della persona desiderata.

Forse non tutti sanno che esiste anche un quarto sistema, che è toccare la lettera che si trova lungo il lato destro della schermata della Rubrica corrispondente a quella del nome del contatto.

Naturalmente, il sistema migliore per trovare un contatto della rubrica dell’iPhone è quello con cui ci si trova meglio.

Qual è il vostro? fatelo sapere con i commenti.

Tag: ,

Argomento: iOS

Commenti (4)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Massimiliano ha detto:

    È da sempre che uso la lettera a destra. Purtroppo da iOS 11 non c’è più l’alfabeto completo.

    • Davide ha detto:

      È completo è completo, forse ti riferisci ad app come Telegram che mostrano solo le lettere dei contatti che hai realmente in rubrica o come nel caso di Telegram le lettere dei contatti che hanno Telegram

  2. DavideB ha detto:

    Io non apro nemmeno contatti. Tiro verso il basso dal menu e li digito il contatto, eccolo che appare tra i vari risultati… oplá detto fatto.

    • Davide ha detto:

      Idem, non uso ne i contatti dall’app telefono ne dall’app contatti stessa. Trovo più veloce e comodo la ricerca dalla home screen

Aggiungi un commento