Alexa supporta Apple Music in Australia e Nuova Zelanda su Echo, Sonos, e dispositivi Fire TV

| 16 maggio 2019 | 0 commenti

Sonos one amazon fire cube echo groupCupertino ha aggiornato la pagina di supporto relativa alla possibilità di ascoltare la musica di Apple Music con Alexa, aggiungendo l’Australia e la Nuova Zelanda all’esiguo elenco dei Paesi supportati (Stati Uniti, Regno Unito e Irlanda).

Si tratta di una funzionalità interessante soprattutto in Nazioni dove non è ancora disponibile l’HomePod, come l’Italia, perchè rende possibile ascoltare Apple Music con gli altoparlanti intelligenti Amazon Eco, sui dispositivi TV Amazon Fire, e i sistemi stereo compatibili di Sonos.

Un po’ a sorpresa, lo scorso novembre, Cupertino aveva annunciato il supporto per Alexa, l’assistente digitale di Amazon, al quale è possibile direttamente chiedere di riprodurre le canzoni preferite, artisti e album, nonché una delle playlist curate del servizio di streaming musicale Apple, e anche le stazioni radio.

Sfortunatamente, in Italia, e più in generale in tutti i Paesi non di lingua inglese, Apple non ha ancora aggiunto il supporto Alexa per Apple Music.

Tag: , , , , , ,

Argomento: iTunes

Aggiungi un commento