Recensione: Supporto da viaggio per Apple Watch di Belkin

| 17 maggio 2019 | 2 commenti

Supporto da viaggio per Apple WatchCome suggerisce il nome, il Supporto da viaggio per Apple Watch di Belkin è un accessorio pensato per chi viaggia spesso, non è indispensabile, ma offre alcuni vantaggi ad un prezzo tutto sommato conveniente.

È un prodotto semplice, la base magnetica del cavo di ricarica dell’orologio (non incluso) si posiziona nell’anello del Dock, mentre il cavo (fino a 2 metri) si arrotola stile yo-yo all’interno della base.

Quando bisogna utilizzarlo, si srotola il cavo di quello che basta per collegarlo al caricabatteria. A riguardo Belkin spiega chiaramente che il filo va srotolato manualmente e non tirato.

Belkin Dock viaggio

Il Dock di Belkin si ispira al Dock magnetico di ricarica per Apple Watch di Apple Punteggio 4 ragni, che però è privo di avvolgicavo, e come quest’ultimo offre due modalità di ricarica: l’anello che ospita la base magnetica si può ripiegare orizzontalmente, se si desidera ricaricare l’orologio appoggiandolo a faccia in su con il cinturino aperto. 

Dock ricarica belkin Apple Watch

In alternativa, l’anello può essere sollevato e posizionato in verticale, in questo modo si può ricaricare l’Apple Watch di lato, e utilizzarlo così come una vera e propria sveglia da comodino. Questa è la modalità che preferisco perchè utilizzo le sveglie dell’app Orologio dell’Apple Watch, in più, se di notte ho bisogno di sapere l’ora, è sufficiente toccare il comodino e il sensore di movimento dell’orologio rivelando la vibrazione automaticamente accende il display. 

Dock Belkin Apple Watch

Quando si posiziona in verticale non c’è un “click di fissaggio” che blocca l’anello del dock, che tuttavia rimane al suo posto con qualsiasi tipo di cinturino, anche lo Sport Loop in nylon.

Belkin ha utilizzato una plastica morbida (necessaria per non rovinare il cavo quando si avvolge all’interno), ma la qualità è solo discreta, se la finitura fosse stata migliore, sicuramente il dock avrebbe trovato posto sul comodino della mia camera da letto al posto del Dock magnetico di ricarica per Apple Watch di Apple. Tuttavia, anche se non lo consiglio agli utenti particolarmente dandy (io sono tra questi), il dock di Belkin può essere anche utilizzato per un uso “casalingo”, e naturalmente è ottimo come accessorio da viaggio.

Considerazioni finali

Mi piace molto il concetto del Supporto da viaggio per Apple Watch di Belkin. Lo porto sempre con me in tutti i fine settimana che trascorro fuori città, e naturalmente anche in vacanza. 

Belkin dock viaggio Apple Watch chiuso

Inoltre, offre anche una discreta protezione per la base magnetica, e tiene ordinato il cavo, in ogni caso è sicuramente meglio rispetto lasciare il cavo di ricarica “libero” nella valigia.

Se non si hanno particolari esigenze estetiche, è un accessorio molto valido da utilizzare anche a casa.

Punteggio da 1 a 5:
Pro: compatto; portatile; avvolgicavo yo-yo; protegge il dispositivo di ricarica; leggero.
Contro: per via del materiale utilizzato solo di discreta qualità, è poco adatto per essere inserito in un arredamento elegante.
Compatibilità: qualsiasi modello di Apple Watch.   
Prezzo: al momento in sconto a €24 (-20%) su Amazon, spese di spedizione incluse con Prime.
Produttore: Belkin.

Tag: , ,

Argomento: Apple Watch

Commenti (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Ivan ha detto:

    È quello che mi serviva. Ottima e utile rece. Grazie.

  2. SubComandanteMax ha detto:

    Confermo, è molto comodo, lo utilizzo da alcuni mesi.

Aggiungi un commento