Honor 20 Pro di Huawei è senza sistema operativo Android

| 23 maggio 2019 | 0 commenti

Honor20proL’ordine del Presidente degli Stati Uniti di vietare alla aziende americane di avere rapporti commerciali con Huawei ha fatto la sua prima vittima: Honor 20 Pro.

Il fiore all’occhiello della controllata di Huawei non è riuscito a completare il processo di certificazione di Google prima del divieto emanato dell’amministrazione Trump la scorsa settimana.

In pratica, se Huawei procede con il lancio dello smartphone deve utilizzare la versione opensource di Android, e le app dell’ecosistema di Mountain View, a partire da Google Maps, non possono essere preinstallate (la sospensione del divieto per 90 giorni concessa da Trump riguarda solo i dispositivi già in commercio).

La serie Honor 20 è stata presentata appena due giorni fa, e il modello non-pro avendo completato il processo di certificazione di Google prima del divieto può essere lanciato sul mercato, anche se è probabile che Honor voglia attendere gli sviluppi della vicenda, avendo deciso di sospendere le campagne pubblicitarie previste per i suoi nuovi smartphone.

“Provvederemo ad aggiornare la disponibilità dell’Honor 20 Pro una volta che avremo avuto ulteriori informazioni.”, fanno sapere dal quartier generale di Huawei.

Tag: , ,

Argomento: Varie dalla Rete

Aggiungi un commento