Disponibile LibreOffice 6.2.4, l’alternativa gratuita a Microsoft Office

| 24 maggio 2019 | 0 commenti

The Document Foundation ha annunciato il rilascio del quarto aggiornamento di manutenzione per la suite per ufficio LibreOffice 6.2.3 per Mac.

L’update arriva a circa un mese di distanza dalla versione 6.2.3, e risolve un lunghissimo elenco di fastidiosi bug segnalati dagli utenti nel tentativo di rendere la suite il più stabile possibile. In totale sono 106 i problemi risolti con quest’ultimo aggiornamento, ma nonostante tutto LibreOffice 6.2 continua ad essere destinato ad una utenza esperta oppure agli “smanettoni” che desiderano provare le nuove funzionalità, mentre negli ambienti dove è importante il massimo della stabilità e dell’affidabilità, come negli studi professionali e a livello aziendale, LibreOffice 6.1.6 continua ad essere la versione più appropriata da utilizzare.

Probabilmente con il rilascio del prossimo update previsto ai primi di luglio, Office 6.2 farà il salto qualitativo necessario per poter essere utilizzato con tutta tranquillità anche per negli ambienti professionali.

Il supporto per LibreOffice 6.1 terminerà il prossimo 29 maggio, mentre lo sviluppo di LibreOffice 6.2 continuerà fino al 30 novembre 2019, quando la prossima major release, LibreOffice 6.3, sarà resa disponibile per l’utenza consumer e avanzata. 

Tag: , ,

Argomento: Mac

Aggiungi un commento