Grazie watchOS 6, mi hai salvato l’udito!

| 10 giugno 2019 | 2 commenti

WatchOS 6 RumoreQuando scrivo al Mac ho l’abitudine di ascoltare un po’ di musica, e spesso lascio il volume al massimo, del resto le casse integrate del mio MacBook Pro 15” sono di buona qualità, ma non sono così potenti da disturbare o almeno così credevo fino ad oggi, quando ho sentito vibrare il mio Apple Watch.

All’inizio credevo si trattasse di una notifica “normale”, ma quando ho girato il polso verso di me ho visto che si tratta delle nuove funzione “rumore” di watchOS 6. 

Ho fatto varie prove, e non tutta la musica ascoltata al massimo volume supera il 90db, il limite impostato di default.

L’Apple Watch con watchOS 6 è in grado di rilevare livelli di decibel per calcolare il rumore ambientale, e anche la durata dell’esposizione. Se il livello di decibel sale a un punto in cui l’udito potrebbe essere danneggiato, l’orologio lo comunica con un tap sul polso.

L’opzione va abilitata dall’app Watch su iPhone in Apple Watch/Rumore e si può anche scegliere la soglia di disturbo che varia per frequenza di decibel e durata.

Questa funzione potrebbe avere anche una rilevanza “sociale”. Infatti l’Apple Watch è l’orologio più venduto al mondo, quindi potrebbe capitare che al ristorante, ad un tavolo con varie persone che stanno discutendo, quando viene superato la soglia di disturbo, i proprietari di Apple Watch ricevendo l’avviso si accorgono che è il caso di moderare la voce per non disturbare.

Rumore Apple WatchSoglia di disturbo apple watch

Tag: , , , ,

Argomento: Apple Watch

Commenti (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. LucaS ha detto:

    Spero che nella modalità cinema si disabiliti. 😀

  2. Carlo ha detto:

    Però era da Moof come articolo 😄

Aggiungi un commento