Apple Academy Napoli: avanti fino al 2021

| 18 giugno 2019 | 0 commenti

Luca Maestri Apple Academy Napoli 2019

Questa mattina, il CFO di Apple, Luca Maestri e anche il nostro Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, hanno presenziato alla “Graduation”, la consegna dei diplomi agli studenti che hanno partecipato al corso dell’Academy Apple che si svolge presso il Polo Universitario di San Giovanni a Teduccio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Luca Maestri ha avuto parole di elogio per tutti, ringraziando sia la Federico II, sia la Regione Campania, ed ha spiegato che Apple ha intenzione di andare avanti con il doppio progetto Academy e Foundation Program, quest’ultimo è meno noto, ma ugualmente importante perché coinvolge gli studenti dell’Accademia di Belle Arti che seguono percorsi formativi orientati al digitale; gli allievi dell’Accademia Aeronautica, interessata alla metodologia innovativa di ail challenge base learning, e altri istituti campani.

“Siamo soddisfattissimi della Federico II e dalla Regione Campania abbiamo un contributo eccellente” ha spiegato il numero 2 di Cupertino, aggiungendo: “Abbiamo fatto un investimento da vari anni, stiamo formando migliaia di studenti. Continuiamo il programma sia con la Academy, sia con la Foundation Program in tutta la regione, che ormai coinvolge 7 università. Le cose stanno andando benissimo, andremo avanti fino al 2021.”

Apple è presente a Napoli con la sua Academy dal 2016, e in tre anni di corsi ben 1.000 studenti hanno conseguito l’ambitissimo diploma di Cupertino. Le domande per il prossimo corso sono aperte fino al 21 giugno. È sufficiente compilare il modulo on-line, poi vi verrà chiesto di sostenere un test e un colloquio a Napoli, Londra, Monaco, o Parigi. In totale, ci sono 400 posti disponibili. Anche se sembrano molti, bisogna considerare che il corso è molto ambito da tutti gli sviluppatori o aspiranti tali, quindi la competizione sarà serrata.

Tag: , , , , ,

Argomento: Notizie Apple

Aggiungi un commento