Un rumor incredibile: Samsung Galaxy Fold 2, lancio imminente

| 27 giugno 2019 | 3 commenti

Mate X pieghevole

Dall’estremo oriente arriva un rumor “incredibile”, da intendere nelle due accezioni del termine.

Eccezionale, perché Samsung avrebbe ultimato lo sviluppo del suo secondo smartphone pieghevole, e la produzione sarebbe già stata avviata. Inoltre, il lancio dovrebbe arrivare alla fine del prossimo mese, al massimo agli inizi di agosto, anche perché i coreani voglio rubare la scena a Huawei che nel frattempo ha deciso di posticipare a settembre il lancio del suo “pieghevole” Mate X per avere il tempo di effettuare ulteriori controlli qualità.

Che Samsung fosse al lavoro su vari modelli di smartphone pieghevoli non è certo un mistero,. Sempre secondo i rumor che stanno facendo il giro della Rete in queste ore, il Fold 2 dovrebbe essere simile al Mate X di Huawei (foto), cioè con il display pieghevole rivolto verso l’esterno.

Tuttavia il rumor diventa incredibile, nel senso di “non credibile” perché Samsung vorrebbe lanciare un Fold 2 nonostante la figuraccia internazionale rimediata con il disastro del primo modello. Considerata anche la vicenda del Mate X, difficilmente gli utenti del lato oscuro andranno a prenotare uno smartphone pieghevole da oltre $2.000 senza essere sicuri che questa tecnologia non sia difettosa.

Tag: , , ,

Argomento: Notizie

Commenti (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Il Guardiano del faro rotto ha detto:

    Secondo me lanciano il Fold 2 perchè il primo non è riparabile in tempi brevi.

  2. massimo ha detto:

    vorrei capire allora qual è il senso di commercializzare il fold 1: spendo 2000€ per una cosa che tra sei mesi -se ancora funziona – varrà 0.

  3. iRicky66 ha detto:

    Si si lancio imminente, dalla finestra però…

Aggiungi un commento