Aggiornato CheatSheet per Mac, il sistema più razionale per imparare nuove scorciatoie da tastiera

| 1 luglio 2019 | 1 commento

CheatSheet

Il mouse introdotto da Apple con il Macintosh 128K ha rivoluzionato il modo di interagire con il computer, ma uUtilizzo le scorciatoie da tastiera può consentire di aumentare la produttività, soprattutto quando si tratta di azioni ripetitive. CheatSheet è una piccola utility che può aiutare a identificare tutte le combinazioni di tastiera disponibili dell’app attualmente attiva. Lo sviluppatore ha appena rilasciato un aggiornamento che risolve alcuni problemi di secondaria importanza.

Uno dei più grandi pregi di CheatSheet è che funziona in background, quindi non si occuperà spazio prezioso nel Dock o nella barra dei menu del Finder. Quando si desiderate consultare l’elenco delle scorciatoie, tutto quello che dovete fare è tenere premuto il tasto command ( ⌘ ) fino a quando il pannello diventerà visibile.

CheatSheet pannello

Memorizzata la scorciatoia che vi interessa, per nascondere nuovamente la finestra CheatSheet, basta rilasciare il tasto ⌘. È tutto molto facile perché non è necessario memorizzare alcuna combinazione complicata di tasti per attivare e disattivare il pannello di  CheatSheet in una manciata di secondi.

Opzioni

Nelle impostazioni di CheatSheet si può regolare il ritardo con cui deve apparire il pannello quando si tiene premuto il tasto ⌘. Conviene scegliere un periodo più lungo d’attesa se si utilizza command con altre combinazioni di tastiera, soprattutto quelle che includono più tasti che richiedono più tempo per premerle.

L’applicazione mostra le combinazioni di tasti organizzati per categoria, ad esempio File, Modifica, Mostra, e così via e dalle impostazioni si può anche stampare l’intero elenco.

CheatSheet Finder

Che siate amanti o meno delle scorciatoie da tastiera, non c’è un buon motivo per non installare CheatSheet perché offre una soluzione alternativa veloce e razionale per trovare la combinazione di tasti per attivare una opzione che utilizzate di frequente di una determinata applicazione. Sicuramente è più pratico rispetto a navigare tra i vari menu o il pannello impostazioni, perché CheatSheet permette di visualizzare tutte le scorciatoie da tastiera in un elenco oregnizzato, con la semplice pressione di un tasto, in più ha una funzionalità killer, è gratuito.

Tag: , ,

Argomento: Mac

Commenti (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Massimiliano ha detto:

    Io lo uso ed è davvero utile, perché per ogni programma mostra le relative scorciatoie

Aggiungi un commento