Il Mac non va in Stop? È facilissimo scoprire il “colpevole”

| 11 luglio 2019 | 9 commenti

Impedisce lo stop Mac

A volte può capitare di chiudere il coperchio del MacBook o scegliere Stop dal menu  dell’iMac o Mac mini e scoprire che il computer si rifiuta di “andare a dormire”. Fortunatamente, scoprire il “colpevole” è facilissimo- se sul vostro Mac.

Lanciate l’applicazione Monitoraggio Attività (si trova nella cartella Applicazioni/Utility), quindi dal menu Vista scegliete Colonne e poi la voce “Impedisce lo stop”. Nella finestra di Monitoraggio attività, cliccate su questa nuova colonna, scorrete l’elenco delle applicazioni fino a trovare quella contrassegnata con “si”. Avete trovato il responsabile. Evidenziatelo con un click, quindi premete il pulsante Esci – è quello con l’icona di una ics (x).

Mac impedisce lo stop

Tag: , , , , ,

Argomento: Mac

Commenti (9)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Glauco Silvestri ha detto:

    Sul mio Mac, il colpevole è sempre Mail, non solo sullo STOP, ma anche sullo spegnimento :-/

  2. Alessio Ferraro ha detto:

    ma grazie!

  3. Gabriele ha detto:

    A me risulta il processo “hidd”, che non so cosa sia 🙂

  4. Carlo 59 ha detto:

    Ciao Stefano, ho il problema inverso quando esco dallo stop il mio iMac 27 late 2009 con ssd e 16 gb di ram impiega parecchi secondi..quando avevo il disco classico mi sembrava più reattivo ! consigli???

  5. Roberto ha detto:

    A me succede che quando non è alimentato anziché andare in stop si “schianta” e quando lo riapro si riavvi dicendomi che c’è stato un errore…

Aggiungi un commento