Come fare il punto a capo per inviare un elenco con Messaggi e WhatsApp per Mac

| 17 luglio 2019 | 6 commenti

Messaggi Mac elenco

Se avete provato ad inviare ad un amico o ad un collega un elenco via Messaggi per Mac, potreste essere rimasti infastiditi nel constatare che non è possibile fare il punto e a capo.

Infatti, quando si premere Invio, il testo viene inviato, non c’è niente di più fastidioso di inviare (e ricevere) una raffica di messaggi sullo stesso argomento.

Fortunatamente, c’è una soluzione semplice: per fare il punto e a capo in Messaggi è sufficiente premere e tenere premuto Option (⌥ ) e poi Invio.

Il “trucchetto” funziona anche per WhatsApp per Mac ma non bisogna premere Option, bensì il tasto maiuscole ⇧ e poi Invio.

Whatsapp elenco

Tag: , , ,

Argomento: Mac, Tip macOS

Commenti (6)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Tonino ha detto:

    Io ho l’abitudine di scrivere il testo con altre app e poi copia/incolla, e lo faccio soprattutto con whatsapp che non dà la possibilità di modificare il testo una volta inviato, diversamente da telegram. Ovviamente è sempre una scocciatura e perdita di tempo fare copia/incolla. Della serie: mai che facessero una cosa comoda 🤣

  2. Massimo Moro ha detto:

    Grazie, per Messaggi non la sapevo, per WhatsApp sì perché la combinazione maiuscole ⇧ Invio è la stessa di Facebook (se non sbaglio).

  3. stefano ha detto:

    Ringrazio pure io!

  4. Cristian ha detto:

    Utilissimo. Io ancora non riesco a fare invece l’invio senza nuovo paragrafo su iPad (pages, word e similari)

  5. Alessandro ha detto:

    Shift-Invio funziona da anni su moltissimi software, a cominciare da Skype, ed è una sorta di standard, vista la sua universalità. Solo Apple doveva complicarci la vita con il suo iMessage e una combinazione di tasti che usa solo lei.

  6. Stella ha detto:

    la stessa combinazione funziona anche in una cella di Numbers o di Excel

Aggiungi un commento