Il primo adattatore multiporta USB-C per MacBook certificato Apple è di Satechi

| 18 luglio 2019 | 0 commenti

Satechi multiporta usb c

Su Apple Store è possibile acquistare l’ Adattatore multiporta USB-C Pro in alluminio di Satechi a € 74,95.

Di adattatori multiporta USB-C per MacBook c’è solo l’imbarazzo della scelta, la maggior parte è realizzata da aziende semisconosciute dell’estremo oriente, ma questo di Satechi è il primo certificato da Cupertino, e che si può acquistare su Apple Store.

Non si tratta di un particolare di secondaria importanza, infatti questi adattatori includono una porta USB-C di ricarica, che se non realizzata secondo le rigide specifiche di Apple potrebbe compromettere la batteria del portatile, se non lo stesso computer (è accaduto).

L’adattatore di Satechi – azienda molto apprezzata dagli utenti Mac per il design Apple-like delle sue periferiche – offre una uscita video HDMI ad alta risoluzione fino a 4K 30Hz, una porta USB 3.0 con velocità di trasferimento fino a 5 Gbps (640 Mbps), e due slot per schede micro e SD fino a 104 Mbps, oltre alla già citata porta USB-C Power Delivery.

Curiosamente, Apple e Satechi non specificano la massima potenza erogata tramite l’ingresso USB-C, tuttavia nell’elenco dei portatili compatibili compare anche il MacBook Pro 15” 2016 e successivi, che richiede una potenza di 87W. 

L’adattatore è compatibile anche con gli  iPad Pro 11” e iPad Pro 12,9″ terza generazione.

Tag: , , , ,

Argomento: iPadOS, Mac

Aggiungi un commento