Indispensabili: Apple Watch Screensaver per Mac (freeware)

| 25 luglio 2019 | 1 commento

Apple Watch screensaver normal

L’Apple Watch è lo smartwatch più venduto al mondo, ed ha permesso ad Apple di diventare in pochi anni il maggior produttore di orologi superando aziende del calibro di Rolex, Fossil, Omega e Cartier.

Uno dei punti di forza dell’ Watch sono i quadranti, unanimemente considerati tra i più belli almeno per quanto riguarda gli smartwatch.

Apple Watch Screensaver  permette di avere alcuni di questi quadranti sul Mac, come salvaschermo naturalmente. In tutto ci sono cinque diversi quadranti tra cui scegliere, quattro analogici, ed uno digitale extra-large, che permette di vedere l’orario anche se ci si trova dall’altra parte della stanza. Per quanto riguarda la personalizzazione, è possibile selezionare una combinazione di diversi colori che cambia l’aspetto di alcuni elementi.

Apple Watch Screensaver

In realtà, l’Apple Watch include molti altri quadranti rispetto a ciò che offre questo screensaver. Tuttavia, lo sviluppatore rilascia aggiornamenti con una certa frequenza, ad esempio con l’ultimo update è stato aggiunto il quadrante del cronografo. 

Apple Watch screensaver crongrafo

L’unico appunto to che mi sento di muovere riguarda la grandezza dei quadranti, che ad eccezione dell’X-Large, non sfruttano tutta l’altezza del display. Sarebbe stato bello avere un’opzione per regolare la dimensione del quadrante per riempire l’intero desktop.

Apple Watch screensaver X large

Non solo per i proprietari di Apple Watch

Se avete l’Apple Watch, non potrete fare a meno di scaricare questo salvaschermo, e lo stesso vale anche per chi al polso ha un orologio differente, perché lo stile dell’Apple Watch piace a tutti e si abbina bene anche al Mac.

Nella sezione Indispensabili di SPIDER-MAC sono elencati i migliori software e hardware “low-cost”, che si distinguono per l’ottima qualità a fronte di un prezzo contenuto, ed hanno ottenuto almeno il punteggio di 3,5 ragni su 5 

Tag: ,

Argomento: Mac

Commenti (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. ppcaric ha detto:

    Dopo anni di Aerial ScreenSaver, passo a questo (almeno per ora). Ma concordo sul fatto che dovrebbe poter sfruttare appieno l’altezza dello schermo.

Aggiungi un commento