Spoorky per iOS: mai sottovalutare un maialino

| 30 luglio 2019 | 0 commenti

SpoorkyIl principale punto debole dei giochi stile platform, indipendentemente dalla loro validità, è spesso la longevità. Non si tratta soltanto della durata dell’avventura di turno: alcuni di questi titoli possono essere effettivamente molto estesi, ma finiscono per diventare noiosi sul lungo periodo e rischiano quindi di essere abbandonati anzitempo.

Spoorky (freeware) risolve il problema in maniera a dir poco brillante, sorprendendo nel frattempo con l’elevato livello delle sue meccaniche di base. Queste ultime sono state prelevate in larga parte dai grandi classici del passato, come Super Mario Bros. e Sonic, e vedono un maialino armato di spada alle prese con avversari da abbattere, strapiombi da superare saltando a destra e manca, ostacoli da evitare con manovre di precisione e stanze segrete da scovare con un buon colpo d’occhio e un po’ di fortuna.

Spoorky iOS

È nel rendere il suo gioco a prova di noia, per così dire, che lo sviluppatore ha però dato il massimo. Spoorky offre infatti tornei settimanali, classifiche online e un eccellente editor di livelli. Creare nuovi scenari è semplicissimo, in virtù della buona realizzazione dell’interfaccia utente dell’editor, e condividerli con la comunità degli appassionati del gioco rappresenta un gran bel sistema per tener vivo l’interesse del giocatore e prolungare al tempo stesso l’avventura con sfide sempre nuove e originali.

Spoorky è una app universale, richiede iOS 8.0 o versioni successive, si può scaricare gratuitamente (prevede acquisti in-app non obbligatori.

Tag: , , , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento