Indispensabili: GoG Galaxy, per chi ama i giochi vecchia scuola sul Mac

| 6 agosto 2019 | 0 commenti

Gog galaxy

Se vi piacciono i giochi del passato (e non solo quelli) Good Old Games meglio conosciuto come GoG è uno store online che è il caso di visitare. Il sito ufficiale è raggiungibile dall’indirizzo www.gog.com ma è disponibile GOG Galaxy  un pratico client per macOS (download diretto 212,4MB) che consente di gestire i giochi senza passare da Safari o dal browser web preferito, un po’ come avviene per il più noto Steam.

La differenza è che qui, oltre ai giochi recenti, si possono trovare le vecchie glorie del passato opportunamente modificate per funzionare senza problemi con i nuovi Mac e i sistemi operativi più recenti. Molti giochi sono per il lato oscuro dell’informatica, ma tanti sono disponibili anche in versione Mac e acquistabili per pochi Euro. Come per esempio le vecchie avventure della Lucas Arts, o la serie Ultima creata da Richard Garriot. Per non parlare dei giochi Fantasy storici come Baldur’s Gate. Ma ovviamente non mancano nemmeno gli Indie come per esempio il divertentissimo UnEpic.

Monkey island

Il client è ben fatto occupa poche risorse del nostro Mac e permette di gestire la nostra libreria di giochi con semplicità oltre alla comunità di giocatori e relativo forum.

Nella sezione Indispensabili di SPIDER-MAC sono elencati i migliori software e hardware “low-cost”, che si distinguono per l’ottima qualità a fronte di un prezzo contenuto, ed hanno ottenuto almeno il punteggio di 3,5 ragni su 5 

Tag: ,

Argomento: Indispensabili Mac

Aggiungi un commento