Sonic Runners Adventure per iOS: il porcospino blu cerca la gloria perduta

| 7 agosto 2019 | 0 commenti

Sonic Runners AdventureLe più recenti avventure di Sonic non hanno fatto nulla per dare lustro alla saga. Colpa di una caratura tecnica discutibile o di un’eccessiva tendenza alla monetizzazione, a seconda dei casi, ma Sonic Runners Adventure (€3,49) sembra poter risolvere entrambi i problemi.

La grafica e il sonoro, per cominciare, sono di ottima fattura. Ricordano da vicino gli episodi più validi della serie, ma senza rinunciare a un’indispensabile e misurata modernizzazione. Gli effetti speciali, in particolare, risultano piuttosto spettacolari senza mai diventare invadenti e la velocità dello scorrimento è elevata al punto giusto. La struttura di gioco è semplice e immediata. I personaggi, che includono Sonic e molti dei suoi comprimari di lusso, corrono verso il lato destro dello schermo ed è possibile controllarne solo i salti. Ciò permette di evitare gli ostacoli, balzare in testa agli avversari, innescare le abilità speciali dell’eroe selezionato e scegliere il percorso da seguire nel caso in cui ce ne sia più d’uno.

La risposta del sistema di controllo, però, accusa di tanto in tanto degli improvvisi ritardi che possono causare l’ingiusta perdita di una vita, anche in combinazione con una planimetria dei livelli non sempre ottimale. 

Tag: , , , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento