CarPlay anche sulle auto fuori produzione grazie all’autoradio Sony singolo slot DIN

| 13 agosto 2019 | 5 commenti

Sony 1 din carplay

Le autoradio smart, quelle per intenderci con il display touchscreen e compatibili con i sistemi CarPlay e del lato oscuro dell’informatica, generalmente richiedono un alloggiamento a doppio DIN o 2DIN, cioè uno spazio sul cruscotto 180×110 mm, che non è disponibile sulle auto fuori mercato predisposte per autoradio 1DIN.

Se come me avete un’auto orami fuori produzione ma desiderate godere di tutti i vantaggi di CarPlay di Apple, allora Sony XAV-AX8000 è quello che fa per voi (e per me).

Sony XAV AX8000  auto

Si tratta, infatti, di una autoradio smart a singolo slot DIM con display touchscreen 8,95 pollici con finitura opaca per ottimizzare la visibilità (risoluzione 800 x 480 pixel, luminosità 400 bit.), ancorato al ricevitore tramite uno piedistallo basculante che permette la regolazione in profondità, altezza e inclinazione, in modo da permettere a chiunque di trovare il posizionamento ideale, indipendentemente dal cruscotto dell’auto, dalle proprie caratteristiche fisiche o dalla posizione di guida. Nella parte inferiore del display ci sono dei pulsanti fisici per controllare il volume, la riproduzione e per altre funzioni.

Sony XAV AX8000

Sony XAV-AX8000 è naturalmente una autoradio Bluetooth, e oltre a CarPlay e Android Auto e compatibile anche con la piattaforma WebLink. Grazie al microfono integrato è possibile interagire con Siri e anche l’assistente di di Google con i consueti comandi vocali. Tra le altre funzioni elencati da Sony:

– Avvio super rapido: unità pronta all’uso pochi secondi dopo aver girato la chiave

– Supporto alla connessione di videocamere per la retromarcia

– Tre uscite preamplificate (anteriori/posteriori/sub)

– Potenza in uscita: 55 W x4

– Extra Bass a tre livelli

– EQ grafico a 10 bande

– Supporto alla riproduzione dei file audio lossless FLAC

Sony XAV-AX8000 sarà in vendita per $600 in America, al momento di pubblicare l’articolo non sono stati comunicati prezzo e disponibilità per il mercato europeo.

Tag: , ,

Argomento: iOS

Commenti (5)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Kalimer ha detto:

    Ma è giusto “ottimizzare la viabilità “?
    Bella ma un po’ grossa.
    Hai altre autoradio con CarPlay da suggerire?

  2. MudRacing ha detto:

    Conosci anche un autoradio a doppio DIN che si integri bene con iPhone X e Siri?

Aggiungi un commento