Apple Watch in Titanio in arrivo il 10 settembre

| 17 agosto 2019 | 4 commenti

Ceramic Case

Nell’ultima beta di watchOS 6 rilasciata nella tarda serata di Ferragosto agli sviluppatori, Apple ha “dimenticato” una prova inequivocabile che la prossima generazione di Apple Watch sarà disponibile anche con una cassa realizzata in Titanio, e ci sarà perfino il grande ritorno della versione in ceramica.

La “prova” in questione è l’animazione che appare sull’orologio quando si effettua l’abbinamento con l’iPhone: una immagine animata che riproduce il fondo dell’orologio dove si trovano l’indicazione del modello, la misura e anche il materiale della cassa, e “TITAMIUM CASE” lascia poco spazio alle interpretazioni.

Gli orologi in Titanio non sono una novità, e sono anche particolarmente apprezzati per la loro leggerezza, ma anche perché il Titanio è molto resistente alla corrosione dell’acqua di mare, al cloro, al sudore oltre ad essere antigraffio. Inoltre, gli orologi al Titanio sono ipoallergenici, il che significa che non causano una reazione con la pelle, 

Per quanto riguarda il modello con cassa in ceramica, non si tratta di una novità. Infatti, Cupertino ha utilizzato questo materiale per la prima volta in occasione del lancio della Serie 2, per poi non riproporlo con l’attuale Serie 4.

L’ Watch in ceramica faceva parte della collezione di lusso chiamata Watch Edition, che in realtà non ha mai avuto molto successo, ma probabilmente Cupertino spera di rilanciarla affiancando un modello in Titanio.

Per quando riguarda la data di presentazione, grazie ai miei sensi di Ragno e ad alcuni indizi, questo è il calendario delle novità di settembre:

– 10 settembre 2019 (martedì): Apple Special Event

– 13 settembre (venerdì): preordini iPhone 

– 16 settembre 2019 (lunedì): rilascio iOS 13

– 20 settembre 2019 (venerdì): commercializzazione iPhone nei Paesi di prima fascia

Tag: , , ,

Argomento: Apple Watch, Notizie

Commenti (4)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Vincenzo ha detto:

    Se non costa uno sproposito quello al titanio potrebbe essere perfetto come Apple Watch.

  2. Tommaso L ha detto:

    La cosa che dispiace è che subito l’apple WatchChat era nato come dispositivo da affiancare e quindi non necessitava di una uscita ogni anno come aveva anche specificato Cook alla di presentazione, ora invece anche questo viene sostituito annualmente dal modello successivo, ormai non ci si sta più dietro

Aggiungi un commento