Ora d’aria: Parcel, anche in un mondo iper tecnologico qualcuno deve occuparsi di fare arrivare i pacchi a destinazione!

| 8 settembre 2019 | 1 commento

Parcel Mac

Con oggi prende il via una nuova rubrica di Spider-Mac chiamata “Ora d’aria” in cui troverete segnalazioni di giochi per Mac e iOS che non sono certo un capolavoro, ma non impegnano tutto il giorno, quindi sono l’ideale da fare nella pausa studio o di lavoro. In più, sono divertenti.

L’obiettivo è apparentemente semplice: bisogna portare un pacco da una parte all’altra del livello. Su questo presupposto, comunque supportato da un minimo di trama, si basa Parcel (€5)  per proporre una serie piuttosto lunga, 120 livelli, di puzzle a base di labirinti e raggi laser.

La sfida parte con lentezza, ma arriva ben presto a livelli in cui è indispensabile spremere la materia grigia e pensare alla soluzione. In questo, il gioco fa il suo dovere, ma ci aggiunge anche una certa riflessione sul mondo di domani e un editor di livelli per creare labirinti personali. Non è per niente poco.

Parcel è il perfetto gioco per “Ora d’aria”, non è un capolavoro, ed è anche un videogame abbastanza datato, ma svolge bene il suo compito di mettere alla prova riflessi e intelligenza quando si ha “un’ora d’aria” a disposizione. In più garantisce diverse ore di spensierato divertimento.

Requisiti: OS X 10.9, Processore 2 GHz, 2 GB RAM, scheda video 256 MB


Cosa significano i “ragnetti”
  Superlativo. Confrontato con altri del suo genere, è il migliore in assoluto.
  Ottimo. Mancano uno o due funzionalità per essere superlativo.
  Buono. Offre un buon rapporto tra qualità e prezzo.
  Insufficiente. Ha bug e difetti che ne sconsigliano l’acquisto o l’utilizzo.
  Pessimo. Con gravi problemi hardware o software, inutilizzabile.  

Tag: , , , ,

Argomento: Mac

Commenti (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. StefanoCube ha detto:

    Bella idea!

Aggiungi un commento