iPhone 11 e iPhone 11 Pro: una foto “impressionante” del Night Mode

| 13 settembre 2019 | 2 commenti

 Iphone X IPhone night mode

I nuovi iPhone 11 e iPhone 11 Pro, che si potranno prenotare oggi a partire dalle ore 14 su Apple Store (la consegna è prevista per il 20 settembre) utilizzano lo stesso sistema di telecamere che offrono alcune impressionanti nuove funzionalità, tra cui una Modalità Notturna (Night Mode) progettata per utilizzare la tecnologia apprendimento automatico (machine learning) di Apple e l’hardware in modo da poter scattare foto in condizioni di scarsa illuminazione.

Il Night Mode di Apple, che è simile al Night Sight dei Pixel 3 di Google, è stato mostrato nel corso dell’evento di martedì scorso, ma ora online è disponibile una fotografia che mette in luce, è proprio il caso di dirlo, le sue enorme potenzialità.

Il confronto tra lo scatto effettuato con l’iPhone 11 e l’iPhone X pubblicato dalla supermodella canadese Mikhaila Rocha detta Coco è quasi impietoso: la foto dell’iPhone X è troppo buia per essere utilizzabile.

L’iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max supportano tutti la modalità notte, progettata per funzionare senza il flash per ottenere scatti naturali e brillanti in condizioni di scarsa luce. Una componente chiave della nuova Night Mode è la versione aggiornata del sensore Wide della fotocamera.

La Modalità Notte non richiede alcuna azione da parte dell’utente, si attiva automaticamente quando è necessario: la fotocamera scatta più immagini consecutivamente, utilizzando la stabilizzazione ottica dell’immagine per stabilizzare la lente. Poi entra in gioco il software che allinea le immagini per correggere il movimento, scarta le sezioni troppo sfocate, e fonde le immagini più nitide. Il contrasto viene regolato per equilibrare il tutto, ed i colori sono ottimizzati per conferire un aspetto naturale. Il software interviene anche per ridurre il rumore della foto per ottenere dettagli più definiti.

Tag: , , ,

Argomento: Fotografia, iOS

Commenti (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. sauro ha detto:

    Se dovesse venire come riportato dalla immagine arrivano secondi. Se non erro la concorrenza dichiarava ciò, 🤔possibile sia stata la huawei ? ok ok…. due mondi differenti iOS / Android…🤣🤣 e aziende differenti 😱

  2. gino ha detto:

    Benvenuto nel 2017 al nuovo iphone!

Aggiungi un commento