Non voglio il nuovo iOS

| 13 settembre 2019 | 5 commenti

Aggiornamento iOS

Il lettore Marco, membro dello Spider-Mac Apple User Group (comunità di utenti Mac online ufficialmente riconosciuta da Apple), tiene molto alla stabilità del suo iPad, e chiede:

“Quando Apple rilascia una nuova versione di iOS, il mio iPad la scarica automaticamente e mi chiede se la voglio installare subito o in un secondo momento. È possibile saltare del tutto un aggiornamento? Vorrei passare al nuovo iOS solamente al rilascio delle successive versioni, più stabili.”

Non è possibile evitare il download dell’aggiornamento, ma comunque si può evitare di procedere, per un tempo indefinito, a patto di abituarsi all’1 rosso sull’icona delle Impostazioni. Si perderà anche un po’ di spazio sull’iPad, poiché l’aggiornamento scaricato rimarrà in memoria fino a quando verrà installato.

Tag: ,

Argomento: iOS

Commenti (5)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Max ha detto:

    Forse disattivando gli aggiornamenti automatici da Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software

    • Stefano Donadio ha detto:

      Se fosse stati abilitati gli Aggiornamenti Automatici, non sarebbe richiesta una azione da parte dell’utente come nel caso dell’articolo. Il problema è che disattivando gli Aggiornamenti Automatici, in ogni caso rimane la segnalazione che c’è un aggiornamento da fare, che come spiegato nell’articolo, si può rimandare indefinitamente.

  2. Umberto ha detto:

    Puoi evitare di farlo scaricare in automatico ed evitare di avere la notifica installando il profilo di TV iOS beta12

  3. Gug ha detto:

    Io ho due iPad Pro, su uno ho il 12 e sull’altro la 13.1. Sono decisamente contento del nuovo ipados, benché sia ancora in beta, è assolutamente stabile.

  4. clu3do ha detto:

    Io ho attivata la funzione di aggiornamento automatico su tutto (iphone apple tv ipad imac e macbook pro) eppure devo sempre farla partire manualmente (perfino per le app installate!! )…. mah

Aggiungi un commento