iOS 13: come aggiornare le app

| 20 settembre 2019 | 40 commenti

Aggiorna app iOS 13IOS 13 aggiorna app

Se non avete spuntato l’opzione per aggiornare automaticamente le app quando è disponibile un update, potreste trovare qualche difficoltà con iOS 13.

Infatti, lanciato l’App Store, in basso a destra non c’è più la sezione Aggiornamenti, sostituita da Arcade, il nuovo servizio di giochi in abbonamento.

Tuttavia, se ci fate caso, in alto a destra il vostro avatar (se lo avete personalizzato) o la silhouette grigia ha un badge rosso con un numero ad indicare proprio gli update disponibili.

Toccate il vostro avatar – l’icona dell’Uomo Ragno nella prima schermata di esempio – e dalla successiva finestra di dialogo, in basso c’è la sezione “Aggiornamenti disponibili”. Potete fare tap su “Aggiorna tutto” oppure effettuare l’update manualmente per ogni singola app premendo il relativo pulsante “Aggiorna”.

L’avatar con il numero di aggiornamenti disponibili appare nelle sezioni Oggi, Giochi, Apple Cerca, ma non in Arcade.

Tag: , ,

Argomento: iOS

Commenti (40)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Francesco ha detto:

    Grazie, mi hai fatto risparmiare un sacco di tempo in una noiosa ricerca 🙂
    Facendo swipe left su un aggiornamento compare la scritta “Elimina”… l’aggiornamento o tutta la app?

  2. paolomac ha detto:

    Grazie Stefano sei davvero prezioso!!!!!!!

  3. Experience ha detto:

    Buongiorno Stefano volevo ringraziarti perche’ seguendo la tua guida sulle cose da fare prima dell’installazione di iOS 13 mi sono salvato. Fatto il backup e lanciato l’aggiornamento, ho visto che la barra d’avanzamento sull’iphone si era interrotta, iTunes diceva: qualcosa e’ andato storto non possiamo effettuare l’aggiornamento. Nel panico mi suggerivano il reset… l’ho eseguito dopodiche rimesso il backup, tutto come prima con l’aggiunta di iOS13. Manca solo la musica, ma e’ poco conto, comunque c’e’ tutto anche le foto.
    Grazie davvero 🙂 se fossi vicino a me ti offrirei una cena.
    Salute e avanti cosi’.

  4. Nico ha detto:

    Grazie per la dritta Stefano! Ho notato un leggero aumento dei consumi con iOS 13 sul mio iPhone 6s (ho eseguito la procedura di update via iTunes)..pensi che con l’update a 13.1 venga migliorato?

    • Davide ha detto:

      A distanza di neanche 24 ore è prematuro valutare la durata della batteria. Ti consiglio prima di tutto attendere qualche giorno (anche uno o due), e poi far secedere al di sotto del 20% (io di solito preferisco sotto al 10%) la batteria e poi ricaricarlo fino al 100% senza utilizzarlo. Questo come tutti i prodotti apple a batteria (MacBook, iPod, iPhone, iPad) permette di effettuare la calibrazione della batteria. Sarebbe consigliato oltretutto effettuarla ogni tanto durate l’anno.

  5. Emanuele ha detto:

    Non sono mai riuscito a fare aggiornare le app in automatico, qualcuno può aiutarmi? Devo attivare aggiornamenti in background? Oppure in “iTunes e App Store” devo attivare “app” e “aggiornamenti app”? “Aggiornamenti app” è attivo, ma mi trovo sempre a dover aggiornare le app manualmente.

  6. Aldo ha detto:

    Non riesco ad aprire allegati PDF nelle mail dopo aggiornamento a IOS 13, riuscite ad aiutarmi ? Grazie

  7. Caterina ha detto:

    sono persa con gli aggiornamenti non ho capito la procedure degli aggiornamenti, ho un iPone 6s e iPad vecchio. Potresti specificare meglio per non non capenti ? grazie !

  8. Caterina ha detto:

    vorrei aggiornare automaticamente, come devo fare

  9. Roberto ha detto:

    Grazie per l’utile informazione

  10. Daria ha detto:

    Invece io speravo nell’aggiornamento ios13 perché in seguito al precedente aggiornamento il microfono del mio iPhone 7 ha smesso di funzionare. Purtroppo nulla è cambiato e per la riparazione ci vogliono fior di quattrini. Grazie Apple!😭

  11. Caterina ha detto:

    dimenticavo una informazione, ho l?iPhone 6s, forse è diverso l’aggiornamento delle app?

  12. Cesare ha detto:

    Grande! Grazie ero un po’ in crisi…

  13. Olimpio ha detto:

    Io tocco il mio avatar, ma la rotellina (carico) gira all’infinito… any tips? Grazie

  14. FRederik ha detto:

    Ciao a tutti,
    da quando ho aggiornato non riesco più ad effettuare chiamate cn watsApp
    Come posso fare

  15. Daniele ha detto:

    a me non compare il num degli aggiornamenti disponibili

  16. Melvis ha detto:

    Ciao a tutti,
    sapete ogni quanto si aggiornano le app in automatico?
    Io ho attivato “Aggiorna app in background” con l’opzione wi-fi, poi
    in “iTunes Store e App Store” ho attivato solo “Aggiornamenti app”
    Però pur essendo tutta mattina sotto wi-fi ed anche tutta la giornata di ieri (non durante la notte perchè lo spengo), le app non sono ancora state aggiornate?
    Sapete quale è il ciclo previsto?
    Grazie 1000

  17. Ignazio ha detto:

    Ciao a tutti. Ho un problema che nessuno in Apple è riuscito a risolvere: dopo aver fatto l’aggiornamento a ios 13.1 sul mio Xs non riesco ad aprire l’app store con la connessione dati. Con il wifi funziona benissimo, ma con i dati niente. Ho fatto tutte le prove possibili, immaginabili ed ipotizzabili ma senza riscontro. Ho ripristinato le impostazioni di rete, ho ripristinato l’iphone, ho disconnesso e riconnesso il mio account da Pc, telefono,tablet non so quante volte…. per favore aiutatemi

    • Stewie ha detto:

      Per l’App Store, c’è un limite per il download dei dati via rete cellulare che è di 200MB. Oppure potresti avere dei problemi con il piano dati.

  18. Marco ha detto:

    Anche con aggiornamento a IOS 13.1 il numero degli aggiornamenti disponibili non viene ancora visualizzato. Inoltre anche avendo attivato aggiornamento automatico delle APP anche tramite rete dati senza limite sia in dati sia in wifi l’aggiornamento automatico non avviene mai in ogni caso se non dopo aver lanciato aggiorna tutto in manuale

  19. Marco ha detto:

    Per il momento io ho un Iphone Xs Max sul quale era tutto normale fino a prima dell’aggiornamento a IOS13 e in seguito IOS 13.1. Stessa anomalia riscontrata da un mio collega in possesso di un Iphone 8 con stessa versione IOS (13.1)

  20. Gianluca ha detto:

    Io, da quando passato a iOS 13, riesco ad aggiornare le app ma il numerino resta sempre 1, come se ci fosse un’altra app da aggiornare, che non c’è. Ho provato a cercare ma nulla, non ho capito perché mi resta un 1 su App Store. Sai indicarmi?

  21. Antonella ha detto:

    Da quando ho fatto l’aggiornamento a iOS 13 non riesco più ad aggiornare e scaricare le app? Come posso risolvere?

    • Stefano Donadio ha detto:

      Esattamente cosa succede quando tenti di scaricare/aggiornare l’update? Compare un messaggio d’errore? Anche nel tuo caso, prova con un riavvio forzato che costrinse IOS a fare dei controlli eliminare alcuni problemi click qui

    • Cri ha detto:

      Scusate se mi inserisco forse nel posto sbagliato…io dopo l’aggiornamento riesco a scaricare e aggiornare app ma non riesco più a spostarle: durante il trascinamento l’immagine si “freeza” fuori dalla griglia e poi torna al posto di prima…è successo a qualcun’altro? grazie

Aggiungi un commento