Look Around: come funziona lo Street View di iOS 13

| 22 settembre 2019 | 1 commento

Mappe di iOS 13 è probabilmente la versione che ha beneficiato delle maggiori novità da quando ha fatto il suo debutto con iOS 6. Probabilmente una funzione attesa da molti utenti è Look Around, l’alter ego di Street View di Google Maps. Sfortunatamente, le località dove è attivo sono poche e si trovano tutte negli Stati Uniti.

La possibilità di utilizzare Look Around è segnalata da un pulsante con l’icona di un binocolo che appare in alto a destra. Toccandolo, si apre un riquadro che si può espandere a pieno schermo e che mostra una vista a 360° a livello stradale.  

Look around icona Look around Mappe iOS 13

Rispetto a Street View, il meccanismo per muoversi è più semplice e funzionale: quando si tocca e si tiene premuto sullo schermo, si può rapidamente e senza intoppi avanzare lungo la strada, sembra quasi di essere in auto. L’esperienza di navigazione appare molto più fluida rispetto al metodo di interazione per avanzare in avanti di Street View.

IOS 13 Mappe Look Around

Tag: , , , ,

Argomento: iOS

Commenti (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Massimiliano ha detto:

    Uso preferibilmente mappe piuttosto che Google Maps, ma devo dire che quest’ultimo è decisamente in vantaggio. Sabato dal casello di Caserta nord ho chiesto le indicazioni per Macerata Campania e su Mappe è comparso un impietoso “non esistono indicazioni per.questa località “ (o qualcosa di simile); Meno male che avevo Google Maps

Aggiungi un commento