Call of Duty Mobile da record: 100 milioni di download in una settimana

| 9 ottobre 2019 | 0 commenti

Call of duty mobile chart

Call of Duty Mobile va oltre ogni più rosea aspettativa dello sviluppatore Activision, infatti nella prima settimana dal lancio ha superato i 100 milioni di download infrangendo così ogni record per un videogame mobile.

Call of Duty Mobile è frutto della collaborazione tra Timi Studio di Tencent e Activision, non sembrava destinato ad un grande successo, vista la grande popolarità della serie sulle più blasonate console giochi, in più l’assenza del supporto per i controller (che verrà aggiunto a breve fanno sapere dal quartier generale di Activision)  e il sistema di distribuzioni free-to-play avevano destato alcune perplessità e critiche all’inizio.

Ma Call of Duty Mobile a superato per numero di download giochi del calibro di Mario Kart Tour (90 milioni di download nella prima settimana), Fortnite (22,5 milioni App Store nella prima settimana) e PUBG Mobile (quasi 28 milioni di download i sette giorni).

Call of duty mobile 01

I dati, raccolti da Sensor Tower, indicano anche che il 55,7% dei download è stato effettuato dall’App Store, il resto dai vari negozi online di app di Android. Gli acquisti generati dai dispositivi iOS sono stati pari a $9 milioni, mentre il lato oscuro ha contribuito per $8,3 milioni.

Call of Duty: Mobile è una versione vera del gioco per console, anche se al momento il numero di mappe disponibili è limitato solo a sei tra cui Nuketown e Crash.

Call of duty cecchino

Tag: , , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento