Moof! Apple rilascia il MacBook Pro 16 pollici OLED (non è vero)

| 8 novembre 2019 | 3 commenti

Editori web, blogger e influencer devono fare una scelta coraggiosa e autoregolamentarsi per quanto riguarda i rumor. 

Solo qualche giorno fa, sembrava che Apple TV+ fosse un clamoroso flop, con tanto di grafici per dimostrare come le serie TV all’esordio trasmesse da Netflix avessero avuto una accoglienza doppia se non tripla rispetto a quelle prodotte da Cupertino. Poi, da stamattina gli stessi siti e blog stanno ribattendo la notizia che Apple TV+ ha riscosso uno strepitoso successo e che a breve inizieranno le registrazioni dei rispettivi episodi per la seconda stagione. Perché l’ultima indiscrezione dovrebbe essere veritiera e la prima errata o vice-versa?

Io mi sono regolamentato in questo modo: se una fonte pubblica prima un rumor e poi un altro che smentisce il primo, è inaffidabile.

Ad esempio, Kuo Ming-Chi, il famoso analista considerato una sorta di Nostradamus Apple, aveva predetto un flop degli iPhone X, che invece hanno fatto registrare record di vendite in tutti i trimestri. Poi ha annunciato un MacBook Air con tastiera a forbice per l’estate, quindi il MacBook Pro 16 pollici ad ottobre. Conseguenza: Kuo tira ad indovinare, è (diventato) inaffidabile, non darò più risalto alle sue “previsioni”.

Oramai Internet è piena di articoli che prevedono cose che non si sono mai avverate, non si può andare avanti cosi.

Moof! è una rubrica di Spider-Mac in cui trovate brevi pensieri, URL cui andare per documentarvi meglio, un software da scaricare, insomma tante piccole cose che hanno sempre a che fare con il mondo Apple, ma raccontate in un articolo “leggero” che può essere uno spunto di riflessione o di polemica, una provocazione. 

Tag:

Argomento: Moof!

Commenti (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. ilfolle ha detto:

    concordo con te stefano….ovviamente, come te, leggo altri siti che parlano di apple e proprio una cosa che non mi piace di quelle pagine sono proprio i rumors che si contraddicono ogni volta.
    Luca

  2. Alf ha detto:

    Molto Rumor per nulla…

  3. Stafano ha detto:

    Non ci sono più le stagioni come una volta! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *