È ufficiale: Mac Pro e Apple Pro Display XDR disponibili a dicembre

| 13 novembre 2019 | 4 Comments

Le anticipazioni di Mark Gurman si sono rivelate ancora una volta esatte: oltre al MacBook Pro 16” disponibile qua oggi su Apple Store online, il Mac Pro 2019 e l’Apple Pro Display XDR saranno disponibili a dicembre, anche se l’annuncio è passato un po’ inosservato perché incluso nello stesso comunicato stampa del nuovo portatile.

Il Mac Pro è stato presentato nel corso del Keynote del WWDC di giugno e va a sostituire lo sfortunato Mac Pro cilindrico.

Il Mac Pro non è un macchina per hobbisti, è per le persone che esigono il massimo possibile delle prestazioni e non ci penseranno due volte prima di spendere $ 10.000.

Il Mac Pro è overengineered (sovra-ingegnerizzato) nel senso migliore del termine. Ha una longevità elevatissima, qualcosa che mancava al Mac Pro “cilindrico”. Apple ha chiaramente progettato questo computer per fornire più potenza, più ventilazione, praticamente più di tutto ciò che al momento si potrebbe usare. Ciò significa che è costruito per il lungo periodo, in modo che possa gestire gli aggiornamenti futuri senza bisogno di un’altra riprogettazione.

Da notare che nei $ 5.000 del prezzo del monitor non è inclusa una webcam, ma Logitech sta per fare un modulo webcam 4K proprio per il Pro XDR. Il monitor ha un ventilatore, ma Apple dice che funziona a meno di 7 decibel ed è quindi impercettibile. Il supporto da $ 999 consente di ruotare lo schermo in verticale, ma è anche possibile regolare l’altezza su e giù di 120mm e inclinarlo di 30/25 gradi.

Chi può permettersi un computer da $ 6.000 e un monitor da $ 5.000? Quasi nessuno, del resto il Mac Pro in questo momento è un prodotto per quasi nessuno.

Tag: ,

Argomento: Mac

Commenti (4)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Vincenzo ha detto:

    Avevo capito che l’acquisto del supporto fosse obbligatorio perché il Monitor era venduto senza alcun supporto. Mentre da quello che scrivi sembra che sia una opzione in più al supporto fisso incluso. Ho capito bene ?

  2. Non ho 6000€ per un MacPro, voglio risparmiare e prendo un iMacPro da € 5.599,00, ah ah ah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *